Mani curate con i nostri tutorial di nail art e anelli oversize per farsi notare e ammirare, a lavoro come durante l’happy hour. Gli anelli sono, in assoluto, gli accessori preferiti dalle donne negli ultimi anni, infatti, hanno preso il posto degli orecchini pendenti che rappresentavano, qualche anno fa, il dettaglio di stile per esprimere la propria personalità, estrosa o minimal. Portare un anello dalle dimensioni importanti significa non avere paura di esibirsi, amare gli eccessi e sentirsi sicure, perlomeno all’esterno. La maggior parte delle giovani donne, alla gioielleria di lusso preferisce la bigiotteria di qualità; innanzitutto, perché i costi sono notevolmente differenti, ma anche perché è possibile cambiare gusti e generi, sostituendola di frequente senza troppi rimorsi.
Li amerete o li odierete, a voi il dilemma – anche in redazione, i pareri sono discordanti… che noia se fossimo tutte uguali!
I primi tre anelli oversize sono firmati Mattioli, la celebre maison italiana di gioielli di lusso, design impeccabile e dettagli unici sono le caratteristiche di queste creazioni: il polipo “African Queen” in oro bianco e rosa con zaffiri rossi e diamanti; il masterpiece “Arcimboldo“, ritratto burlesco in omaggio al pittore italiano che, nel Cinquecento, dipingeva frutti facendoli diventare volti umani. E’ realizzato con un’impressionante varietà di pietre preziose: rubini, zaffiri, quarzi, tormaline, opali e ametiste taglio cabochon, incorniciate da foglioline smeraldo in montatura di oro rosso. Un’ispirazione che omaggia l’arte rinascimentale ma anche la grande tradizione artigianale italiana. Infine, il rinoceronte della collezione “Urban Animals” in oro rosa e ossidiana, un anello molto particolare con il quale, difficilmente, rischierete di confondervi tra la folla, non si vedono tutti i giorni rinoceronti al dito!
L’argento quest’anno non ha molte varianti, si preferiscono i toni dell’oro o del bronzo ma, chi non dovesse gradirli, ha comunque la possibilità di scegliere tra qualche modello, come l’anello a goccia di Rebecca (109 euro), in cui, secondo noi, è il colore della pietra il dettaglio vincente; oppure la maxi fascia “Olive Leaf” di Tiffany e Co. (270 euro), in argento con foglioline scolpite, rende omaggio al ramo di ulivo, simbolo di pace e di abbondanza. Tra tutti i modelli, quest’ultimo è il meno appariscente; mantiene il formato grande ma ha uno stile più semplice e sofisticato.
L’oro è il leader incontrastato nei gioielli da un paio di anni, soprattutto nella variante rosata, come negli anelli di Mattioli. Andiamo di nuovo a “colazione da Tiffany“, ripescando nella collezione “Olive Leaf” un altro modello (920 euro), stavolta, in oro 18k con ametista o con quarzo citrino. Un meraviglioso incontro tra raffinatezza e carattere. Concludiamo con i low cost: un anello di H&M (3,99 euro) e uno di Accessorize (19,99 euro). Il primo è dorato con pietre viola, costituito da 4 pezzi da indossare insieme, di cui due sono legati da una catenella, mentre gli altri si possono portare nelle dita accanto o sull’altra mano. Il secondo, è una maxi fascia color bronzo con pietre grigie, dallo stile un po’ rock.