Tra meno di un mese avrà inizio uno degli eventi italiani, più attesi, per la moda maschile. Stiamo parlando di Pitti Uomo, organizzato a Firenze dal 13 al 16 gennaio 2015, in cui sfileranno le nuove proposte di tantissimi brand. Su Mode, vi diamo le informazioni e anticipazioni Pitti Uomo 2015, per tenervi aggiornati sugli sviluppo dell’evento più importante per la moda uomo, in cui si puntano i riflettori sull’alta sartoria e l’artigianalità che contraddistinguono il made in Italy. Tuttavia non mancheranno, come ogni anno, tanti ospiti stranieri e iniziative pubblicitarie originali, come quella del brand Barraca, che farà volare, sopra Palazzo Pitti, un drone con le t-shirt della nuova collezione penzolanti (leggi di più sul brand Barraca Rio de Janeiro).
Ma Brooksfield ha anche un’anima più elegante, sobria e ricercata, nell’oufit con cappotto doppiopetto, revers a lancia e tasche applicate con pattina; i pantaloni dritti sono in lana melange. Anche sugli accessori la scelta di colori e materiali è ben ponderata, ne è un esempio la borsa/zaino in microreps nylon, con inserti in gros grain e pelle.
2. Al Pitti Uomo sarà presentata anche la nuova collezione Superga. Sportiva e versatile, questa nuova linea avrà dettagli glam, adatti a qualsiasi tipo di occasione, pensata per uomini e ragazzi che amano osare e farsi notare. Da un’ispirazione più classica, come il modello polacchina con tomaia in pelle scamosciata; si passa a una scelta più casual con il modello wild ispirato al mondo della natura. Il pattern tattoo coloratissimo sulla stoffa laterale, realizzato con tecniche moderne di stampa digitale, dà vita ad un modello unico. Rock e trasgressiva, invece, la linea con applicazioni di borchie 3D, una versione rivisitata della vecchia Superga 2750 unisex, realizzata con suola in gomma naturale vulcanizzata colorata.
3. Anche Scotch & Soda presenterà le sue nuove collezioni al Pitti, svelando una linea in cui l’ispirazione arriva direttamente dagli anni ’60. I capi d’abbigliamento, dallo stile urban chic, sono pensati per un uomo attento alle tendenze del momento, che ama la vita metropolitana. Le creazioni contemporanee verranno accentuate da richiami pittorici e cromatici, per dar vita a capi dall’anima retrò e bohemien chic. Gli accessori, in perfetto stile dandy, abbinati ai soprabiti a stampa check sono, dunque, pensati per un pubblico giovane e dinamico.
Comments are closed.
[…] Anticipazioni Pitti Uomo 2015: Brooksfield, Superga e Scotch and Soda presenti a Firenze […]