Anticipazioni Pitti Uomo 2015: proposte Colmar Originals, Windsor, Bogner

La moda è un potente mezzo di divulgazione e, proprio per questo, le manifestazioni che la riguardano sono spesso di carattere internazionale: è il caso di Pitti Uomo 2015, evento giunto alla sua 87esima edizione che, come abbiamo già ricordato nel precedente articolo (leggi le anticipazioni su Scotch&Soda, Superga e Brooksfield), si terrà dal 13 al 16 gennaio 2015 nel cuore di una delle più belle e suggestive città d’arte, una delle capitali dell’artigianato made in italy, Firenze. Il tema scelto per quest’anno è il Walkabout, che, in quest’occasione, assume il significato di camminare per il gusto di farlo, di conoscere e esplorare il mondo; la dinamicità diventa espressione della moda maschile, in cui lo sportwear e l’eleganza giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione di nuovi abiti. Diversi brand stranieri, come Windsor, Colmar Originals, Bogner, saranno presenti all’evento con le loro nuove creazioni, pratiche e al tempo stesso eleganti, ideate per rispondere a tutte le esigenze dell’individuo. Proprio su quest’ultime proposte si focalizza la nostra attenzione.

1. Windsor sceglie di presentarsi al Pitti Uomo 2015, mettendo in mostra i pezzi vincenti della nuova collezione, come il giaccone in piuma, dal taglio lineare e sportivo: il motto è “Simplicity meets Luxury”; una vera e propria dichiarazione d’intenti, dove lo stile urbano si fonde con il lusso dell’eleganza. La particolarità di questo piumino sta nel mix dei materiali: la lana è accordata alla pelle e al nylon, mentre la seta si incontra con il cachemire. Originale e di tendenza anche il resto della nuova linea d’abbigliamento, composta da giacche e cappotti dallo stile metropolitano.

pitti uomo 2015

2. Completamente diversa, la proposta di Bogner; il brand tedesco opta per una linea d’abbigliamento ispirata alle irte montagne rocciose del Colorado e dello Utah. Il risultato? Un piumino realizzato in pelle d’agnello, con inserti in pelliccia di volpe argentata, parka resistenti all’acqua, giacconi stampati in nylon e lana italiana, maglioni in cachemire e una quantità considerevole di accessori. Tutto questo rende la collezione di Bogner innovativa e originale, per un uomo che ama la comodità e desidera affrontare al meglio le sfide dell’inverno.

 

pitti uomo 2015

3. La sala della Volta ospiterà anche la nuova collezione d’abbigliamento maschile di Colmar Originals. D’ispirazione Melting West, i capi ideati dal brand si contraddistinguono per un design accattivante e tradizionale allo stesso tempo. I modelli proposti sono diversi: si spazia dalla stampa tartan, che predomina nella resa dei piumini di lana, a espedienti come la pettorina anti-vento staccabile che risulta particolarmente comoda. Per uomo che ama i look casual, non potevano di certo mancare gli indumenti in tessuto misto: veri e propri must have di questa linea, composti da tre stati di cotone che si abbinano perfettamente alla maglina sintetica.

pitti uomo 2015

 

1 COMMENTO

Comments are closed.