I Baggy sono un tipo di pantalone, la cui particolarità è l’essere grandi oltremisura, infatti, questo termine tradotto dalla lingua inglese all’italiano significa proprio: abbondante, ampio, cadente, tutti sinonimi che rappresentano in pieno questo particolare indumento. I Baggy si ispirano al modello dei pantaloni da lavoro, che dovevano essere larghi per garantire comodità a chi li indossava e ricchi di tasche.
Vip che amano indossare i Baggy Jeans
I Baggy pants fanno parte della moda hip hop dei primi anni 2000, ma negli ultimi anni hanno subito numerose rivisitazioni e variazioni di tema, e oggi possono essere indossati in maniere del tutto diverse. Sono infatti una delle tendenze della P/E 2015 e i più popolari sono quelli a vita alta e cavallo basso, larghi a campana sino al polpaccio. A un primo sguardo possono sembrare pantaloni sportivi al 100%, ma realizzati in materiali diversi possiedono un tasso di eleganza molto alto, soprattutto se vengono indossati con scarpe con il tacco. Ecco dunque un nuovo outfit da ufficio, e perché no anche da sera volendo, che può essere abbinato a camicie di seta o chiffon.
Un successo davvero unico quello per i Baggy pants che sono i protagonisti di tantissime collezioni di moda pret a porter e di alta moda in passerella per le maison come Alexander Wang, Fendi,Edun, Celine, Marni e Issey Miyake. Modelli comodi, dallo stile minimal che possono essere declinati in colorazioni classiche o in fantasie più vivaci e rappresentano al meglio uno stile metropolitano.
I Baggy pants piacciono davvero a tutte, sia che il vostro stile sia sportivo, indossando jeans e pantaloni in comodo tessuto, sia che adorate l’eleganza e l’essere sempre chic in ogni occasione. I baggy abbinati a una camicetta in seta e ad una giacca sono perfetti, glamour e mantengo sempre uno fascino street style indiscusso.