Colorati ed eco-sostenibili, sono i bracciali Pura Vida

Braccialetti Pura Vida Milano Rinascente Eco Sostenibili Tonalità
Braccialetti Pura Vida Milano Rinascente Eco Sostenibili Tonalità

Pura Vida, il noto brand di braccialetti eco-sostenibili, sbarca finalmente in Italia con il suo primo punto vendita. Sarà infatti allestito alla Rinascente di Milano, un angolo dedicato al marchio americano, nato nel 2010, dall’idea di due giovani studenti di San Diego. I bracciali Pura Vida trasferiscono tutta la vivacità e l’allegria del Costa Rica qui in Italia, trasmettendoci un’ondata di buon umore e positività. Sono tutti interamente fatti a mano, hanno un design accattivante e proprio per questo hanno conquistato subito i cuori dei clienti. Inoltre sono eco-sostenibili, perché non hanno nessun tipo d’impatto sull’ambiente, e in più il ricavato delle vendite viene in parte inviato a delle associazioni benefiche e agli artigiani del Costa Rica.

Braccialetti Pura Vida Milano Rinascente Eco Sostenibili

Tante le nuove creazioni presentate dal marchio americano, tra cui: cuffie per la musica, una linea di oggettistica per la casa e custodie per l’iphone, che si aggiungono a collezioni note e di successo, come The anchor wrap e Style packs, dal taglio giovane e facilmente abbinabile a qualsiasi tipo di outfit. La media dei prezzi è di 23 euro, ad ogni modo i costi sono comunque contenuti: si parte infatti da un minimo di 4 euro fino a un massimo di 77 euro. Dopo l’Italia sarà il turno di Spagna e Portogallo, ma noi siamo sicuri che le idee e i progetti futuri di questo brand, tutto da scoprire, non finiranno qui.

Braccialetti Pura Vida Milano Rinascente Eco Sostenibili Colorati

La storia di Pura Vida racconta l’amicizia tra i due fondatori, Griffin Thall e Paul Goodman, e due uomini, Jorge e Joaquin, che fecero da guida ai due ragazzi durante una vacanza di cinque settimane in Costa Rica. In questo periodo, Griffin e Paul, scoprirono che i due costaricani per vivere vendevano dei bracciali per strada, il cui ricavato, però, non gli permetteva di vivere dignitosamente. Colpiti dal design semplice dei bracciali, che sembrava racchiudere perfettamente l’essenza del loro viaggio, i due studenti decisero di aiutare Jorge e Joaquin, esportando 400 bracciali negli Stati Uniti. Al loro ritorno in California, Griffin e Paul, impiegarono pochissimi giorni a vendere tutti i bracciali, e fu così che il rapporto d’amicizia che li legava ai due costaricani si trasformò ben presto in un business.
I bracciali Pura Vida rappresentano la cultura del popolo del Costa Rica, volendo trasmettere un messaggio di libertà e di impegno; realizzati da esperti gioiellieri locali, hanno una combinazione di colori unica e vivace; il loro design non è mai banale, ed è proprio per questo che si adattano facilmente allo stile e alla personalità di ognuno. L’attività del marchio americano, ad oggi, è in continua crescita, tant’è vero che Jorge e Joaquin sono passati dal realizzare qualche bracciale a settimana a crearne, adesso, oltre 20.000.

2 COMMENTi

Comments are closed.