Quante volte siamo uscite di casa e ci siamo ritrovate con i piedi inzuppati a causa della pioggia? O siamo finite in una pozzanghera mentre mandavamo sms su What’s App, senza guardare la strada? Che siano alti fino al ginocchio o ad altezza caviglia, a tinta unita o fantasia, gli stivali di gomma sono la nostra unica salvezza. Negli ultimi anni, diverse maisons di moda si sono cimentate nell’ardua impresa di creare rain boots comodi e di tendenza: per questo autunno/inverno, le proposte sono tante e abbiamo fatto per voi una selezione dei modelli più glamour. Ricordate: si può essere alla moda anche nelle situazioni più impensate!

Rain Boots di Hunter:
Il leader nel settore delle calzature da pioggia propone, per questa stagione, stivali colorati. Il modello è classico e si può scegliere tra quelli a altezza ginocchio o easy boot con il tacco alto, in materiale traslucido o opaco: di praticità si fa virtù e un look metropolitano è assicurato! A seconda del colore che sceglierete, abbinate gli stivali di gomma ad una sciarpa fantasia, per spezzare per ravvivare l’oufit.
Rain Boots di Emporio Armani:
Classico e sempre di tendenza, lo stivale di gomma realizzato dal brand Emporio Armani. Il prodotto è disponibile nei colori verde bottiglia, grigio scuro e nero, con logo dorato della maison su un lato. Lo stile griffato sarà riconoscibile anche nelle giornate di pioggia: indossate questo modello, abbinando una mantella o un cappotto dai toni neutri, donerete un tocco d’eleganza al vostro outfit.
Rain Boots di Moschino:
Questo brand non finisce mai di stupirci: ha realizzato degli stivali da pioggia molto graziosi, veri e propri must have della stagione. I modelli sono due: il classico nero lucido con la catenella dorata, oppure lo stivale di gomma nero con il logo del brand laterale. Le calzature di Moschino possono essere abbinate a jeans scuri e maxipull, per ottenere un look grintoso, anche nelle giornate uggiose.
Rain Boots di Fabio Rusconi:
Mai come quest’anno la stampa tartan è tornata di moda e Fabio Rusconi ne è consapevole: la sua proposta è proprio un modello a media altezza che riprende un must della stagione. Una scelta ben precisa e non convenzionale: se optate per questi stivali di gomma, abbinateli a un vestito che riprenda la stessa fantasia della calzatura, oppure una mise a unica tinta nei colori ottanio o nero.