Dsquared2, come rendere omaggio a una serie cult
“Ci rivedremo tra venticinque anni” sussurrava lo spirito di Laura Palmer a Cooper nel finale di stagione de ” Twin Peaks”, la serie televisiva ideata da David Lynch e Marc Frost. La “promessa” non potrà essere mantenuta dal regista statunitense, impossibilitato a dare il via alla terza stagione per mancanza di fondi, tuttavia ci ha pensato Dsquared 2 a rendere omaggio allo sceneggiato cult degli anni 90. Per la stagione primaverile, il brand statunitense propone una collezione di borse in pelle, declinate per colore e forma, tutte ispirate a Twin Peaks: si passa dai colori sgargianti e vivaci della medium bag, al modello di grandi dimensioni con i manici ricoperti da un tessuto a effetto pitone, fino ad arrivare alla piccola it bag in pelle comoda e pratica, da utilizzare come borsa a spalla o come clutch con tanto di tracolla amovibile.

La collezione di borse e il video diretto da Senio Zapruder
La collezione di borse realizzate da Dsquared2 è oggetto anche di un progetto cinematografico, diretto dal videomaker Senio Zapruder. La trama della clip, neanche a dirlo, è legata alle vicende della serie di David Lynch: vediamo ritratta una donna, avvolta in un’atmosfera da “brivido” e talmente ossessionata dalle borse Dsquared2 da diventare una serial killer.

Una scelta coraggiosa, quella di Zapruder, che ha saputo rendere omaggio a un maestro del cinema come David Lynch e al tempo stesso ha dato vita a qualcosa di nuovo e originale. In un’intervista a Marie Claire, si legge che il videomaker si è ispirato anche “al Il silenzio degli innocenti. Volevo creare un personaggio femminile ossessionato dalle borse tanto da diventare una serial killer“.
Non vi resta che mettervi comodi, guardare il video e ricordarvi che le borse di Dsquared2 ispirate a Twin Peaks sono già disponibili in commercio.