Furla Uomo, la nuova collezione A/I 2015 a Pitti 87

Furla Uomo Modular Bag Pitti Immagine 87 Borsa Viaggio 24 Ore Firenze
Furla Uomo Modular Bag Pitti Immagine 87 Borsa Viaggio 24 Ore Firenze

In occasione dell’87esima edizione di Pitti Immagine, anche Furla scende nel campo della moda maschile con una linea dinamica e grintosa. Durante la serata del 14 gennaio verrà presentata dal noto brand di pelletteria italiano, la nuova collezione Furla Uomo A/I 2014-15, nello spazio Alcatraz all’interno della stazione Leopolda. L’evento si aprirà con le note house del Dj Set svedese Studio Barnhus in cui, tramite video e installazioni interattive, verrà introdotto un nuovo concetto di realtà, in costante connessione al mondo virtuale.
Il pezzo forte della serata sarà la “Modular Bag”, una borsa particolarmente versatile che da 24ore da lavoro, si trasforma in sacco da viaggio per il weekend, adattandosi ad ogni stile ed esigenza dell’uomo di oggi. Già pronto per confermarsi come it-bag della prossima stagione, questo accessorio potrà essere assemblato direttamente in negozio, scegliendo personalmente colori e materiali interscambiabili tra loro, tra cui due manici, due lati tote e due lati sacca. A completare il set troveremo anche cinture, custodie per smartphone, porta computer, portafogli e agende, e altri accessori in tessuto come guanti e sciarpe. Creazioni, queste, che rappresentano alla perfezione il rapporto tra funzione e forma, garantendo in ogni pezzo la qualità dei prodotti made in Italy.

Furla Uomo Modular Bag Pitti Immagine 87 Borsa Viaggio 24 Ore 2014
Modular Bag by Furla Uomo

Già da tempo il brand ha intrapreso un viaggio di trasformazione e rivisitazione, a partire dalla campagna pubblicitaria con il fotografo Mario Testino, fino all’apertura a Milano di una “Furla House”. Eraldo Poletto, amministratore delegato del marchio, ha spiegato che per completare il processo di rilancio: “E’ stato intrapreso un grande lavoro di focalizzazione sul prodotto, che ha portato a una riduzione del numero delle linee, oltre che a un riposizionamento del prodotto stesso verso l’alto e alla sua ridefinizione, allo scopo di renderlo più riconoscibile. Oggi, siamo pronti a proporre una linea maschile completa” -e ancora- “Questa decisione è stata dettata dalla volontà di ampliare e completare la nostra offerta, ma anche per rispondere alla forte richiesta da parte dei mercati, soprattutto quello orientale, che sono alla ricerca di un prodotto maschile allo stesso tempo di qualità e dal design ricercato e contemporaneo. Abbiamo lavorato su un prodotto “joyfull” capace di esprimere il lifestyle italiano che ci caratterizza, con un giusto rapporto qualità/prezzo”.

 

Furla Uomo Modular Bag Pitti Immagine 87 Borsa Viaggio 24 Ore
Modular Bag by Furla Uomo

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here