Glitter party, scelte luccicanti da abbinare all’allegria delle feste

Festività natalizie e anno nuovo vogliono dire solo una cosa: abiti e trucco scintillante concessi, anche ogni sera! Preparatevi per i vostri glitter party, che siano in discoteca o semplici giocate a carte a casa di amici; per essere luccicanti e briose lasciatevi ispirare dai nostri consigli e divertitevi a osare degli outfit che non passano inosservati.

Gli abiti adatti sono ricchi di brillantini e il verde è il colore da sfoggiare per essere natalizie al punto giusto, senza arrendersi al classico rosso. Ma, naturalmente, anche nero e dorato sono ben accetti. Se non volete essere troppo eleganti, il completo di Asos, composto da top e gonna longuette (50 euro), è una scelta originale e di tendenza, soprattutto per la colorazione metallizzata e sfumata nei toni del blu e del verde. Più appariscente, invece, è l’abito di H&M (59,90 euro), super luccicante e super corto.
Chic e femminile, la gonna a tubino di velluto di River Island (28,57 euro), da indossare con un maglione morbido, oppure, in versione elegante, con un crop top come in foto.glitter party dress

Le clutch rigide sono poco capienti ma perfette per un look sofisticato e, quindi, per una serata di festa. Si può scegliere tra un modello tutto in oro, come la scatola rettangolare River Island (42,86 euro); oppure in argento e nero con fantasie geometriche (Warehouse  60 euro). La nuova collezione primaverile di Chanel ci stupisce con tinte delicate ma vivaci, accogliendo la tendenza del glitter party in una borsa tempestata di paillettes. La pochette proposta da Lulu Guinnes (135,72 euro), invece, è spiritosa e glamour con il suo rossetto rosso su una base blu elettrico totalmente glitterata.

glitter party borse

In un glitter look che si rispetti non può mancare una scarpa vistosa: argento, nero o il nuovissimo marsala, colore Pantone dell’anno 2015 (leggi l’articolo sul colore Pantone Marsala). Tacchi o stringate? La scelta è vostra, l’importante è sentirsi a proprio agio, magari abbinandole ad un outfit a tinta unica, piuttosto semplice, in modo da avere tutta l’attenzione ai vostri piedi. Le stringate color argento brillante sono New Look  (28,56 euro) e hanno un costo molto contenuto, quindi se volete indossarle solo durante le feste e poi nasconderle per sempre nel ripostiglio, sentitevi pure libere di farlo!
Le décolleté argento antracite, invece, fanno parte della famiglia di calzature di lusso di Kurt Geiger, ma si tratta di una linea più abbordabile che si chiama “Miss KG” (107 euro): presentano dettagli unici, ispirandosi, da un lato, alle sfilate di moda delle fashion week e, dall’altro, alle particolarità dei mercatini. Infine, gli stivaletti bordeaux con un tacco basso di 5 cm, sono comodi e grintosi. Si possono acquistare su Asos a circa 63 euro.glitter party scarpe

Anche il trucco ha la sua importanza, quindi completiamo il nostro abbigliamento scintillante con unghie glitterate (smalto Collistar Gioiello Effetto Strass – 6,70 euro) oppure con degli eyeliner che danno luce allo sguardo, come il “Diamonds” di Pupa, disponibile in moltissimi colori (13,60 euro). Per delle ciglia piene di brillantini, provate il mascara Top Coat Glitter di Kiko (7,20 euro) con riflessi argentati e texture in gel leggera e trasparente. Può essere applicato anche sopra un semplice mascara nero di base, per arricchire il trucco senza rinunciare a delle ciglia lunghe e definite.

Se volete un consiglio su come decorare le unghie durante le feste, seguite i nostri tutorial, in particolare la Nail Art gioiello color Marsala è l’abbinamento ideale per il nostro glitter look.

glitter party trucco

Some of them are quite basic
youporn Hid Kits Why You Shouldn’t be Afraid of the Dark

the color expert
cartola fcWhat Colors of Shoes are Best for Each Season of the Year

2 COMMENTi

Comments are closed.