I 10 abiti più brutti del 2014 selezionati da Mode

Dieci Abiti Piu Brutti Anno 2014 Katie Holmes Errori Celebrities
Dieci Abiti Piu Brutti Anno 2014 Katie Holmes Errori Celebrities

Quest’anno verrà di certo ricordato per i numerosi matrimoni vip, e per le gravidanze dei personaggi più noti dello star system. Eppure, la stessa cosa, non potrà dirsi per il buon gusto che, a quanto pare, sembra aver abbandonato definitivamente alcune celebrities. Mode ha selezionato per voi i 10 abiti più brutti del 2014, sperando di non rivederli il prossimo anno.

Protagonista indiscusso dei red carpet, è stato il cosiddetto nude look, quel vedo-non vedo, che ha dato vita a non-abiti praticamente inguardabili. Perché, diciamocelo, la seduzione che offrono le trasparenze è un conto; essere praticamente nude, è un altro. Amber Rose (1), per esempio, si è presentata a Vma 2014 con un look fatto di lustrini e … basta, affossando, una volta per tutte, il concetto di femminilità discreta e delicata; non si è risparmiata neanche Lady Victoria Harvey (2) che, con quel gioco di trasparenze sul nero, sperava forse in un risultato migliore. Peccato che alla fine non ci sia stato! Anche Rihanna (3) non è stata da meno, tant’è che, ai CFDA 2014 di New York, si è presentata in uno dei suoi outfit più controversi e discussi:  un abito lungo completamente trasparente, completo di pellicciotto, guanti e una cuffia per capelli. Come appena uscita dalla doccia!

Dieci Abiti Piu Brutti Anno 2014 Amber Rose

Katy Perry (4), invece, sul red carpet dei VMA 2014, ha scelto un total denim davvero pacchiano Stessa cosa per Liza Minnelli (5) che, agli Oscar 2014, avrebbe fatto meglio a pensarci due volte prima di indossare un completo color blu elettrico, abbinato a scarpe nere e ciuffo blu, senza contare la totale assenza di reggiseno, che ha reso il tutto decisamente fuori luogo. Finisce nella nostra classifica anche Katie Holmes (6), evidentemente confusa su ora e luogo, credendo forse di doversi presentare a raccogliere margherite in campagna, piuttosto che sul red carpet di Met Gala. Il suo abito di Marchesa non le ha reso affatto giustizia, mortificandone la figura ancora di più.

Dieci Abiti Piu Brutti Anno 2014

Non potevamo poi non nominare due icone, della musica e dello spettacolo, da sempre emblema di trasgressione e look oltre ogni limite. Stiamo parlando di Miley Cyrus (7) di cui, tra le tante proposte discutibili che ci ha mostrato quest’anno, abbiamo scelto l’abito nero degli Amfar Ispiration Gala. Neanche troppo strano, in definitiva, se pensiamo al soggetto, ma pur sempre una trovata bizzarra secondo noi. Tante perplessità anche sull’outfit indossato da Kim Kardashian (8), alla presentazione del suo profumo, a Melbourne. Non fosse già per via delle sue curve extra large, quanto per il latex, un materiale piuttosto difficile da portare, che la comprime in un abitino color carne, ancora più inguardabile.

Dieci Abiti Piu Brutti Anno 2014 Kim Kardashian

E, infine, nella categoria “forse era meglio evitare”, rientrano a pari merito Rita Ora (9), nel suo Donna Karan color oro davvero elegante, non fosse stato poi per quei lacci della scarpa, alti fino alle cosce. L’effetto porchetta non era certo quello che ci si aspettava. E Ilary Blasi (10) che, al matrimonio di Michelle Hunziker, si è presentata con un lungo abito argentato tutto ricoperto di pailettes luccicanti. Non che a lei stesse male, anzi, forse però in quell’occasione sarebbe stato il caso di optare per qualcosa di più discreto.

Dieci Abiti Piu Brutti Anno 2014 Katie Holmes