Uno degli accessori must di ogni inverno è sicuramente lo stivale. Durante le sfilate invernali si sono viste interpretazioni di tutti i tipi, sia da parte della moda prêt à porter, sia da linee più commerciali. Lo stivale d’altronde si presta a molte interpretazioni. Abbiamo visto stivali Overknee (o sopra al ginocchio) ma anche Texani. Oltre alla scelta del modello però si è visto come i migliori designer abbiano deciso di arricchire gli stivali applicando a volte delle borchie, inserti gioiello oppure applicazioni in pelliccia. Sono nati, dunque, stivali tanto glamour che non possiamo proprio farceli scappare; di sicuro però tra tutti gli stivali nominati ce n’è uno in particolare che ha avuto la meglio.
Si tratta degli stivali in pelle da moto, i cosiddetti biker boots, vera scoperta di questo autunno/inverno 2014, accessorio fashion nelle nuove collezioni che sono state presentate. Viene arricchito da borchie o inserti in metallo, è grintoso e di carattere ed è sicuramente una delle proposte più accattivanti per questo inverno. Con la sua comodità, unita a elementi fashion, si conferma come accessorio di tendenza più cool. Il biker boots, già visto nelle collezioni 2011-2012, non è mai andato via grazie alla sua anima rock che ha subito conquistato fashion addicted e non. Il primo fra tutti a capire la versatilità di questo modello e a farlo ritornare in auge è stato Jimmy Choo, ma come lui altri grandi designers del calibro di Ralph Lauren e Valentino hanno ridato vita a una tendenza che non è mai morta.
Tra i brand low cost più conosciuti che ripropongo i biker boots troviamo Zara. La catena d’abbigliamento spagnola punta tutto su cinturini di pelle, borchie e tagli maschili che si adattano a una donna dallo stile grintoso ma sempre chic. Come Zara, anche Luciano Padovan, Salvatore Ferragamo e Aldo puntano tutto sull’eleganza del nero per ricordarci, ancora una volta, che la moda dei biker boots non finirà mai.
weight loss tipsseries premiere May 7 2009