Il cambio della guardia, in fatto di tonalità di tendenza, è stato effettuato e adesso, dal Radiant Orchid si passa al colore Pantone Marsala. Lo ha annunciato l’azienda leader del campo, che svela le qualità e le caratteristiche di questa tinta. La scelta è avvenuta dopo una lunga e attenta ricerca, da parte del Panton Color Institute, che ha esaminato, con meticolosità, le tonalità utilizzate quest’anno nel mondo dell’arte, della moda e dell’intrattenimento. La direttrice di Pantone, Leatrice Eiseman, ha spiegato: “Marsala arricchirà la mente, il corpo e l’anima emanando sicurezza e stabilità” -e ancora- “Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala prende il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra”.

Intenso e corposo, il Pantone Marsala è perfetto sia da solo, in quanto caldo e deciso, sia abbinato ad altri colori, come il nero, per un risultato ancora più elegante. Questo rosso rubino, declinato in tutte le sue sfumature (dal melograno al bordeaux passando per il burgundy) ha un carattere audace, capace di rendere attraente ed intrigante ogni tipo di look. La selezione di Pantone, per il 2015, influenzerà di certo le passerelle future delle maisons, con capi d’abbigliamento e accessori tutti ispirati a questa nuova tonalità di tendenza.
Già nelle passate collezioni uomo-donna P/E 2015, il Marsala ha conquistato il cuore dei più noti fashion designers: Tommy Hilfiger utilizza questa nuance per cappotti, shorts, abiti e accessori, proponendo look sensuali, adatti a donne che non hanno paura di osare; Burberry Prorsum, invece, evidenzia l’estrema portabilità di questa cromia, anche per i look maschili. Dalla giacca alla borsa oversize fino ai bucket hat, tutto si tinge di Marsala, con risultati fantasiosi e stimolanti.
Comments are closed.
[…] Intenso e corposo, è il Pantone Marsala il colore dell’anno 2015 […]
[…] Intenso e corposo, è il Pantone Marsala il colore dell’anno 2015 […]
[…] Mode consigliamo di puntare su tonalità vivaci o, ancora meglio, di scegliere la nuance marsala, colore Pantone dell’anno 2015. In questo modo potrete sfoggiare una delle tendenze più in voga del momento, associata alla […]
[…] caso del color Marsala che, dopo il Radiant Orchid, è stato eletto colore dell’anno 2015 (leggi l’articolo). L’azienda leader mondiale della cosmetica, Sephora, in collaborazione con Pantone Universe, […]