Dai jeans antivirus ai jeans antistress, le novità non finiscono mai
I jeans rappresentano un cult nel settore della moda, un capo d’abbigliamento che non smetterà mai di essere reinterpretato in tantissimi modi diversi per essere indossato in maniera originale e fuori dal comune. Ne è la dimostrazione lampante la realizzazione del primo paio di jeans antivirus firmati dall’azienda Norton in collaborazione con Betabrand, già nota per la sua stravagante linea Poo Emoji con protagonista la cacca di Whatsapp.
Ma il genio creativo di alcune aziende non smette mai di sorprendere tant’è che oggi sono nati i primi jeans antistress ideata dall’azienda abruzzese Don The Fuller, numero uno nei lavaggi dei tessuti. Un’idea che sembra quasi incredibile ma è tutto vero poiché sfruttando le proprietà dell’aromaterapia, in special modo quelle della mirra, si può ampiamente godere degli effetti benefici come per esempio maggiore forza e ottimismo.
I jeans antistress producono “un effetto di equilibrio e forza interiore”
Nelle scorse settimana Don The Fuller aveva presentato alcuni interessanti progetti riguardanti innovazione di produzione e lavaggio, tra cui quello con alcuni vini nobili della Toscana, alla storica fiera “Premiere Vision” di Parigi dedicata a tessuti, filati e tele. Ora, invece, l’attenzione dell’azienda è tutta interamente rivolta ai nuovi jeans antistress che come spiega il CEO Mauro Cianti: “Studi dimostrano che la mirra stimola diversi centri sensoriali producendo un effetto di equilibrio e forza interiore” – e ancora – “Si tratta di una tecnica ‘sniff and chic’ che impreziosisce il lavaggio del blue jeans con quest’essenza che viene fissata direttamente sul tessuto e vi resta per sei mesi, rinnovandosi a ogni lavaggio“.