Tra libri, giardini e vetrine: è la magia delle borse Vendula London

La loro mission è essere assolutamente funky. Sono le borse Vendula London, il marchio nato nel 2003 in England che fonde giocosità, ispirazioni bon ton e colori pastello. I suoi designers si destreggiano tra ricchezza di dettagli e materiali ricercati, creando delle borse dalle forme piuttosto semplici ma con disegni e decorazioni creative e bizzarre. Così ci troviamo catapultati sul corso di un paesino nel Wiltshire, tra strade strette di pietra grigia e le vetrine dei negozi vintage, ad ammirare abiti, banconi colmi di cup cakes o gattini sui davanzali. Questa l’ispirazione che si proietta nelle borse Vendula London, in una girandola di colori forti, pelli con diverse lavorazioni e cuciture in vista, spesso a contrasto.

borse vendula london

Tra le bowling bags, le tracolle, le borse a mano, le clutch rigide e le shopper, la scelta è vastissima. Tutti i modelli sono abbastanza sportivi e da giorno, i soggetti sono fiori, note musicali, animaletti e molto altro, per un risultato finale decisamente funny e funky.
Un’unica borsa fa eccezione per uso e ispirazione, è la stupenda clutch squadrata con tracolla, che riproduce la forma di un libro antico con scritta in dorato sulla copertina trapuntata. Una piccola meraviglia in cui custodire i propri oggetti ma, soprattutto, portare a spasso anche un messaggio: “Dont’ judge a book by its cover ” è la frase sulla copertina del libro ed è il dettaglio che ci ha conquistato.

I prezzi si aggirano intorno ai 70-90 euro in base alle dimensioni e ai dettagli, i materiali sono animal friendly, quindi niente pelle, solo eco! Le trovate alla Coin, dai rivenditori privati (l’elenco si trova sulla pagina web) oppure sul sito di e-commerce del brand e, naturalmente, durante le fiere a Londra!

borse vendula london2

3 COMMENTi

Comments are closed.