L’87esima edizione di Pitti Immagine Uomo è ormai cominciata, e le richieste di partecipazione, nazionali e internazionali, sono state tantissime. I capi d’abbigliamento maschili e gli accessori più trendy sono finalmente scesi in campo, per essere sfoggiati di fronte ai numerosi visitatori e ai buyer mondiali.
Fra i fashion designers, che hanno deciso di presentare le loro nuove collezioni, ci sarà anche Michele Chiocciolini a Pitti Uomo e, nella giornata di oggi 14 gennaio, aprirà le porte del suo atelier fiorentino di Via del Fico 3R. La manifestazione, curata da Archivio Personale, sarà animata dalle note della band elettronica Celluloid Jam, e accompagnata da una performance del ballerino Daniele del Barreca.
Il pezzo forte della collezione, comunque, rimane la Golden Crowns Clutch, l’iconica borsa che dà il nome alla linea, realizzata con effetto satin e gloss. La scelta delle immagini, volutamente stilizzate, richiama alla mente le forme architettoniche care al fashion designer, mentre i disegni le rendono delle it-bag originali e alternative. Le linee geometriche, scelte per questi accessori, non ne alterano inoltre la fluidità e la morbidezza.
Dalle prime creazioni di abiti da uomo, dunque, a una serie di clutch maschili, diventate oggi suo pezzo forte. L’evoluzione e la crescita di Michele Chiocciolini sono state notevoli, avendo dimostrato in questi anni tutto il suo estro creativo e l’amore per la bellezza e la contemporaneità.