“Winter is coming”, la frase più sfruttata e riutilizzata da quanto George R. R. Martin la coniò come motto della casa Starks nel suo libro The Game of Thrones. Impossibile non averla sentita, almeno una volta, negli ultimi tre anni per indicare il periodo sventurato e ostile che sta per travolgere ogni certezza dei protagonisti.
Fortunatamente il nostro inverno è meno temibile, basta coprirsi, ed è persino possibile farlo con stile. Se amate i cappelli ma non sapete quale scegliere o non avete il coraggio di osare questo articolo fa per voi. Date un’occhiata ai nuovi cappelli della stagione!
Per il giorno… Soffice e calda, un must have invernale di cui non facciamo più a meno per essere eleganti e femminili. Si declina in versione sporty nel berretto con visiera di H&M (29,99 euro), da portare con un cappottino grigio o una spessa mantella di panno.
Per la sera… Glamour e raffinata, invece, la stola con cappuccio di Zara (49,95), adatta alle occasioni speciali nelle fredde sere d’inverno.
Lana
Per il giorno... Non c’è inverno senza lana, meglio se intrecciata come nel basco tricot di Stradivarius (9,95 euro), disponibile in quattro colori – grigio, bianco, rosa e bordeaux – che valorizza un viso ovale o allungato, da abbinare a una maxi sciarpa ad anello a contrasto.
Per la sera… semplice e chic, la cloche anni Venti di Emporio Armani (120 euro), realizzata in lana d’angora color grigio chiaro.
Panno
Per il giorno… il borsalino è di grande tendenza quest’anno e Bershka lo propone in una tonalità particolare, tra il grigio e il verde scuro (19,99 euro), con catenella decorativa, perfetto su un parka senza cappuccio.
Per la sera… nero o bordeaux, ma disponibile anche in beige e arancio per il giorno, il borsalino di Stradivarius. Semplice ma con stile con il cinturino tono su tono e un piccolo fiocco.