Valentino sceglie la città eterna per la sfilata haute couture il 10 luglio

Roma, città dai mille colori, meta di turisti e appassionati d’arte, ma anche sede di eventi modaioli. E’ sempre rimasta nel cuore di Valentino, stilista di fama mondiale, che ha deciso di proporre il suo défilé il prossimo luglio, durante la settimana dell’haute couture, in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo punto vendita della maison romana, un palazzo intero che verrà edificato a piazza di Spagna. Parigi e i parigini non si offendano: l’ultima sfilata di Valentino a Roma risale al 2007, presso Santo Spirito in Sassia, e dopo tre giorni di festeggiamenti per il quarantacinquesimo anno d’attività della sua maison, lo stilista di Voghera disse addio alla città che gli aveva dato successi e fama per cinque, lunghi anni. La presentazione della nuova collezione A/I 2015-2016 sarà un evento eccezionale: in ogni caso, non passa inosservata la scelta del brand italiano di far conciliare le due manifestazioni, dato che il fondatore della maison ha preferito in questi anni altre città d’arte, come Parigi, la sede attuale.

Valentino

La sfilata che verrà presentata il 10 luglio, si preannuncia particolarmente interessante; per quanto riguarda, invece, la nuova boutique che aprirà a Piazza di Spagna, vicino alla storica sede di via Manganelli, la realizzazione è opera dell’architetto David Chipperfield, che finora ha firmato tutte le nuove aperture e i restyling – basti ricordare quella di via Montenapoleone a Milano e l’apertura di Avenue Montaigne, a Parigi. Dopo la kermesse di Roma, in programma per Valentino c’è la presentazione della nuova collezione P/E 2016, che si terrà nel gennaio 2016, ma le sorprese non terminano qui: il brand sta anche pianificando un evento per il prossimo 10 dicembre, in occasione nell’apertura del negozio sulla Fifth Avenue di New York.

Non resta che attendere, con trepidazione, l’evento mondano nella Capitale e tenere le orecchie bene aperte, qualora dovessero esserci novità importanti sulla manifestazione.