Runway a Roma, la moda giovane è la scommessa di famiglia

Nasce con il nome di Ripples, nel 1980 in via Tiburtina, come jeanseria specializzata in marchi cult, oggi si trova nella stessa identica posizione ma tutto il resto è cambiato. E se il primo nome omaggiava i Genesis, grazie alla passione del proprietario, Vittorio Pavoncello, il secondo è stato scelto dalla figlia Sara, innamorata della moda e fan del celebre film in cui Maryl Streep veste gli abiti di Prada e il ruolo del diavolo-direttore di un fashion magazine. Infatti il negozio si chiama Runway, proprio come la rivista, e si rivolge a un target molto giovanile, con proposte originali e fresche.

Runway rinasce dal vecchio progetto di famiglia – spiega Sara Pavoncello – che avevamo accantonato per passare a un noto franchising di intimo, ma tornare sul nostro cavallo di battaglia è stata una scelta vincente. Una necessità ma anche una scommessa. Siamo ripartiti con la moda rivolta ai giovani e puntando al fast fashion.

outfit donna

Quindi prezzi modici ma abbigliamento di qualità, rigorosamente prodotto in Italia e scelto da Sara e sua madre, che ogni settimana si recano nei vari showroom a selezionare, capo per capo, il riassortimento del negozio.

La nostra missione è andare incontro alle necessità della gente che vuole essere sempre al passo con la moda senza spendere troppo. Infatti molti clienti cominciano a guardare le etichette, non vogliono, giustamente, acquistare il made in China anche nei negozi italiani“, pratica purtroppo sempre più diffusa, aggiungiamo noi.
Sara Pavoncello, oltre a essere la buyer del negozio e figlia dei proprietari di Runway a Roma, è un’appassionata di moda a 360°, segue le sfilate e partecipa ad alcune fashion week, intercettando i trend per riproporli ai giovani romani; inoltre ha in progetto di aprire un sito di e-commerce per poter spedire in tutta Italia.

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Come nostra abitudine, siamo andati al negozio per spiare un po’ e proporvi capi e outfit di tendenza, sia per uomo che per donna. Mood rock per le principesse trasformate in bad girl, con tanto di piercing e tatuaggi; le preferite sono Cappuccetto Rosso che cerca di picchiare il lupo e le due streghe, Malefica e Grimilde che si scattano un selfie… ma in che favola siamo finite? Sicuramente una moderna e per nulla noiosa! Non mancano le proposte bon ton, tra maxi maglie e ampie gonne a vita alta; e ancora frange, ecopelle, boyfriend jeans e fantasie in arancio.

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Anche per l’uomo le scelte sono tantissime, dal formale, al casual chic, allo stile sportivo con le felpe stampate ricche di colore. Non vi resta che farci un salto e , perché no, passare pure dalla pagina Facebook. La marcia in più di Runway è che il personale si mette a completa disposizione dei clienti, con consigli adeguati alla serata, al tipo di locale o al budget.
Buono shopping a tutti!

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