Calda, avvolgente e morbida: non stiamo parlando di una vestaglia da notte, bensì dell’accessorio più utile della stagione invernale, la sciarpa. Quando le temperature diventano rigide, è necessario proteggerci con stile, senza rinunciare a sentirci belle e eleganti nonostante nonne e zie continuino a regalarci dei modelli di lana o realizzati a mano, diciamolo, inguardabili. Quelle selezionate da noi sono decisamente più moderne e piacevoli da portare!
L’azienda propone un modello ispirato all’arte indiana (200,00 euro): composta da cachemere e seta, questa sciarpa si contraddistingue per i colori vivaci e intensi e per le stampe paisley; abbinatela a degli abiti dal taglio lineare o a dei jeans skinny, darà un tocco di eccentricità in più al vostro look. E’ possibile acquistare il prodotto sul sito oppure nei punti vendita del brand.
Tommy Hilfiger:
Completamente diversa, la sciarpa ideata dal noto marchio statunitense (69,00 euro): disponibile in due colorazioni, grigio e color cammello, questo modello è stato realizzato in cotone; la stampa grafica è presente su tutta la lunghezza, mentre i bordi sono stati lasciati grezzi, per dare un tocco casual all’accessorio. All’estremità è stata applicata la piccola targhetta di Tommy Hilfiger. Indossatela di giorno, con leggings e maxipull.
Burberry:
Tra le sciarpe da donna invernali, non poteva mancare quella di Burberry (395,00), vero e proprio must have intramontabile. Facente parte della linea “Heritage“, quest’articolo è in cashmere spazzolato, caratterizzato dall’iconico motivo check, mentre le frange presenti sull’estremità sono state rifinite a mano. La lunga tradizione dell’industria tessile scozzese ne garantisce la qualità e la vestibilità. Abbinata a un trench o a un cappotto dal design regolare, questa sciarpa renderà il vostro outfit elegante e sofisticato.
Louis Vuitton:
Elegante e dallo stile senza tempo, l’accessorio firmato Louis Vuitton: la sciarpa “Logomania” (280,00 euro) è perfetta per proteggere la vostra pelle dal gelido vento invernale. La combinazione di lana e seta la rendono soffice e calda, mentre le iniziali della maison e i tradizionali motivi Monogram impreziosiscono il modello. Indossatela con abiti scuri o dai toni neutri, la tinta rossa accentuerà il colore della vostra carnagione.