La moda sfila sulle strade della Grande Mela
Finita la sfilata, spenti i riflettori sulle aviatrici di Nicholas K e le grupi di Richard Chai, tra una collezione e l’altra, giornaliste, blogger e modelle si sono sbizzarrite per le strade della Grande Mela, sfoggiando quei look glamour e fantasiosi che ispireranno gli outfit del prossimo inverno. Scegliere una mise adatta alle temperature polari della città non deve essere stato semplice, ma le fashioniste di tutto il mondo sono arrivate attrezzate. Quali sono stati i must dello street style alla New York Fashion Week?
Insoliti colori di stagione, rosa rules!
Superato il problema freddo, la scelta della palette cromatica è stata una buona opportunità per stupire ancora. Nonostante le temperature gelide, infatti, a spuntarla sono stati i colori estivi. Dalle più delicate tinte confetto, fragola, peonia a tonalità accese come magenta o l’immancabile Schiaparelli pink, il rosa ha dipinto pantaloni, scarpe, abiti, borse e persino cappotti. Anche per i pantaloni il tocco stilish più nuovo è giocare sul monocromatico, prediligendo tinte chiare anche nei mesi invernali, arrivando a osare anche il bianco o sofisticati toni di grigio perla, fino ai verdi e gialli luminosi per i più audaci.
Riponete nell’armadio gonne e minidress
Riposte nell’armadio gonne e minidress che hanno dettato legge nei mesi scorsi, benvenuti sono i pantaloni di ogni genere, abilmente abbinati a giacche dai volumi extra. A vita alta, col cavallo basso, a zampa d’elefante o a palazzo, da quelli più classici ed eleganti come i pantaloni neri, a inediti modelli baggy eoversize anche a fantasie, con una predilezione per le maxi righe fino ai pantaloni skinny.