Tendenza zaini 2014, da sfoggiare non solo a scuola!

Zaino Chanel Effetto Used Graffiti Karl Lagerfeld Collezione Accessori Carpisa Accessorize Pied de Poule EcoPelliccia Tendenza 2014
Zaino Chanel Effetto Used Graffiti Karl Lagerfeld Collezione Accessori Carpisa Accessorize Pied de Poule EcoPelliccia Tendenza 2014

Sembrano fatti apposta per la scuola, eppure, gli zaini 2014 hanno conquistato proprio tutti, non solo gli studenti! Si può giocare con tantissime forme e nuance, da quelli monocolore agli zaini a fantasia, passando per quelli con inserti eccentrici, come pellicce ecologiche o borchie, fino a quelli floreali. I modelli sono tantissimi e, ogni volta, ci si potrebbe innamorare di un nuovo zaino, soprattutto perché non sono solo belli a vedersi, ma anche molto comodi e versatili. Anni fa, il loro ingresso aveva soppiantato le borse, ma adesso sono tornati di nuovo, glamour ed eleganti, per conquistare con modelli highlow cost.
denim-shorts pe 2015 -fashion Zaino Chanel Effetto Used Graffiti Karl Lagerfeld Collezione Accessori

Lo zaino si conferma protagonista per questo autunno/inverno, e non solo. Lo vedremo, infatti, anche nella prossima primavera/estate 2014-2015: ne è una conferma la nuova linea di Chanel, giovani e fantasiosi, firmati Karl Lagerfeld. Il direttore creativo del famoso brand di moda ha, infatti, lanciato una nuova collezione in cui gli zaini, sono caratterizzati dal cosiddetto effetto used. Lo stile metropolitano si presenta tramite graffiti, tag e spruzzi di vernice che rendono questi accessori in tela di lino, un must have contemporaneo. Tutto ricorda lo stile Chanel, dal ciondolo doppia C passando per l’effetto matelassé fino al logo, sia dipinto sulla stoffa che in metallo. Le maniglie dello zaino e le rifiniture delle cerniere, in pelle di alta qualità, sono intessute a mano. Altrettanto particolari, gli scooby doo colorati, attaccati con un moschettone in metallo. Un dettaglio che ogni brava fashionista non potrà non notare!
Zaino Chanel Effetto Used Graffiti Karl Lagerfeld Collezione Accessori

Curiosi e stravaganti, invece, gli zaini Eastpak, creati da tre artisti famosi per la nuova edizione dell’Eastpak Artist Studio. In questo laboratorio creativo internazionale, grandi personaggi della moda, come Manolo Blahnik, Walter Van Beirendonck e KRSJT si sono adoperati per una buona causa, realizzando degli zaini il cui ricavato sarà donato all’associazione Designers Against Aids. L’asta online partirà il 1 dicembre, nel frattempo però, le reinterpretazioni del classico Eastpak, da parte dei tre artisti, sono già state diffuse: Manolo Blahnik si è ispirato alla Spagna realizzandone uno con il classico pon-pon rosso, simbolo del costume nazionale; KRJST, invece, ha immaginato un viaggio futuristico, riportando colori e geometrie psichedeliche sulla tela dello zaino; Van Beirendonck, infine, da vita a un mostro di design in pelle nera.

Zaino Chanel Effeto Used Graffiti Karl Lagerfeld Collezione Accessori Carpisa Accessorize Pied de Poule EcoPelliccia

Tra le rivisitazioni più interessanti dei brand low cost, segnaliamo invece due zaini cool e di tendenza: Accessorize punta sull’eco pelliccia, creando uno zaino (49,90 euro) soffice e morbido come un peluche. La falda, la base e le cinghie sono pensate in un tessuto tortora in eco pelliccia, mentre la chiusura è una fibbia in metallo color oro, che rende lo  chic e adatto sia per il giorno che per la sera. Raffinato ed elegante, invece, lo zaino di Carpisa (29,90 euro) in pied de poule, realizzato con dettagli di zip e profili di borchie. Eccentrico e per nulla banale, questo zaino è, al tempo stesso, davvero bon ton!

1 COMMENTO

Comments are closed.