Sembrano fatti apposta per la scuola, eppure, gli zaini 2014 hanno conquistato proprio tutti, non solo gli studenti! Si può giocare con tantissime forme e nuance, da quelli monocolore agli zaini a fantasia, passando per quelli con inserti eccentrici, come pellicce ecologiche o borchie, fino a quelli floreali. I modelli sono tantissimi e, ogni volta, ci si potrebbe innamorare di un nuovo zaino, soprattutto perché non sono solo belli a vedersi, ma anche molto comodi e versatili. Anni fa, il loro ingresso aveva soppiantato le borse, ma adesso sono tornati di nuovo, glamour ed eleganti, per conquistare con modelli high e low cost.
Curiosi e stravaganti, invece, gli zaini Eastpak, creati da tre artisti famosi per la nuova edizione dell’Eastpak Artist Studio. In questo laboratorio creativo internazionale, grandi personaggi della moda, come Manolo Blahnik, Walter Van Beirendonck e KRSJT si sono adoperati per una buona causa, realizzando degli zaini il cui ricavato sarà donato all’associazione Designers Against Aids. L’asta online partirà il 1 dicembre, nel frattempo però, le reinterpretazioni del classico Eastpak, da parte dei tre artisti, sono già state diffuse: Manolo Blahnik si è ispirato alla Spagna realizzandone uno con il classico pon-pon rosso, simbolo del costume nazionale; KRJST, invece, ha immaginato un viaggio futuristico, riportando colori e geometrie psichedeliche sulla tela dello zaino; Van Beirendonck, infine, da vita a un mostro di design in pelle nera.
Tra le rivisitazioni più interessanti dei brand low cost, segnaliamo invece due zaini cool e di tendenza: Accessorize punta sull’eco pelliccia, creando uno zaino (49,90 euro) soffice e morbido come un peluche. La falda, la base e le cinghie sono pensate in un tessuto tortora in eco pelliccia, mentre la chiusura è una fibbia in metallo color oro, che rende lo chic e adatto sia per il giorno che per la sera. Raffinato ed elegante, invece, lo zaino di Carpisa (29,90 euro) in pied de poule, realizzato con dettagli di zip e profili di borchie. Eccentrico e per nulla banale, questo zaino è, al tempo stesso, davvero bon ton!
Comments are closed.
[…] Tendenza zaini 2014, fantasiosi e bon ton non solo per la scuola! […]