Combattere l’omofobia, con un gesto originale, adesso si può. Grazie a un’idea di Finlayson, l’azienda tessile finlandese che, per trasmettere il nobile messaggio di rispetto e tolleranza a tutto il mondo, ha lanciato la Tom of Finland Collection, una linea di lenzuola e asciugamani con stampe gay-friendly. La collezione prende ispirazione da Touko Laaksonen, artista noto con lo pseudonimo di Tom of Finland, e divenuto celebre dagli anni ’70 in poi, per le sue illustrazioni omoerotiche estremamente realistiche.

Una collezione, questa, che si farà sicuramente notare, in quanto combattere l’omofobia in bagno e in camera da letto, non è di certo cosa da tutti i giorni. Ma da Mode siamo sicuri che l’artista, scomparso nel 1991, avrebbe non solo approvato la decisione ma ne sarebbe rimasto addirittura divertito.
[…] e scritto, di modelle formose (come nel nuovo calendario Pirelli), ambiente gay-friendly (persino lenzuola dedicate!), protezione dei diritti degli animali (la nuova collaborazione di Black Score con […]