Un tuffo nel mondo dei capi in pelle

Capi Pelle Accessori Abbigliamento Tendenza 2014 High Low Cost Maison
Capi Pelle Accessori Abbigliamento Tendenza 2014 High Low Cost Maison

Una delle tendenze più in voga al momento sono i capi in pelle. Declinati in ogni forma, li abbiamo visti e ammirati durante le ultime passerelle dei più grandi brand a livello sia nazionale che internazionale. È lei la protagonista di questo autunno/inverno 2014-2015. Dai capi di abbigliamento come cappotti e pantaloni, maglieria e leggings, fino agli accessori. Scarpe, borse e cinture non fanno quindi eccezione e si uniscono al trend del momento che vuole la pelle come il materiale più gettonato.

Capi Pelle Accessori Abbigliamento Tendenza 2014 High Low Cost Intimissimi

Ma d’altronde non c’era certo da meravigliarsi. Quel must anni ’80 torna in auge con collezioni dai tratti rock e sensuali. I capi sono stati presentati nelle tonalità più variegate, dunque nelle future stagioni non vedremo sono la classica pelle nera ma anche tante altre sfumature di leather colorata. Per far in modo, così, di caratterizzare il trend in maniera sempre fresca e giovanile, al passo coi tempi. Dalle nuance più delicate ai colori più accesi la pelle va comunque a denotare outfit trasgressivi ma sempre glamour. Calzedonia l’ha capito subito, presentando infatti una nuova collezione di leggings in pelle per la linea autunno/inverno 2014. Dal più classico effetto strappato a quelli con inserti in ecopelle. I leggings Calzedonia (nei negozi a 25,95 euro) sono trasgressivi e femminili, dalla vita alta, adatta a delineare meglio le forme.

Capi Pelle Accessori Abbigliamento Tendenza 2014 High Low Cost

Ma la pelle in queste due stagioni la ritroviamo anche negli accessori. Dai guanti alle clutch fino ai dettagli questo materiale si presta a molte sfaccettature. Ne sa qualcosa Jennifer Lopez che rivendica la sua vocazione modaiola, camminando per le strade avvolta in un tubino di pelle super aderente. Le passerelle cavalcano l’onda di questa moda e presentano linee glam che riportano indietro nel tempo.
Dai mini dress di Louis Vuitton ai modelli dalla linea a trapezio di Moschino e Twin Set. Anche le gonne non sono da meno: Yves Saint Laurent propone una collezione in cui, gonne corte e a matita, vengono impreziosite da borchie e zip. Insomma se volete essere alla moda quest’anno non potrete sicuramente perdervi la rivincita dei capi in pelle. Sceglieteli e portateli con grinta e sicurezza, se non siete a vostro agio, rimandate a un altro giorno questa scelta, e ricordatevi sempre che ciò che indossiamo riflette chi siamo e come ci sentiamo.