Negli ultimi tre anni abbiamo sentito parlare fino alla nausea della trilogia più famosa della scrittrice E. L. James, in particolare di “50 sfumature di grigio“. Questo libro ha, letteralmente, fatto impazzire ragazze e donne di tutto il mondo, tanto da spingere l’industria cinematografica a realizzarne un film. E perché non creare anche una linea cosmetica ispirata alla pellicola? Si tratta della limited edition della Make up Forever.
Una scena tratta dal film “50 sfumature di grigio”
Il film uscirà nelle sale nel 2015, tuttavia, il noto brand cosmetico si è portato avanti con il lavoro: la Make Up Forever, infatti, ha dato vita ad una capsule collection di trucchi, una serie completa di pezzi per il make up che dovrebbe raccontarci, tramite rossetti, gloss e molto altro, la storia di passione tra i due protagonisti Mister Grey e Anastasia. Per chi non avesse mai letto il libro la trama è molto semplice: Anastasia Steele, ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario. La ragazza immediatamente si accorge di essere attratta da quest’uomo bellissimo e misterioso, convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova a dimenticarlo, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio in cui lei lavora e la invita a uscire. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, la giovane donna conoscerà per la prima volta i suoi desideri più nascosti.
Seguendo le azioni rocambolesche dei due personaggi, la domanda sorge spontanea: come può, una linea di make up, evocare l’atmosfera calda e passionale che è il fulcro di 50 sfumature di grigio? La risposta è soprattutto nei nomi e nei colori.
La limited edition della Make up Forever infatti, comprende:
– il set di blush denominato Desire Me – desiderami – per rievocare la passione tra i due protagonisti tramite la cosmetica.
– il trio di rossetti color rosa carne, Tease me innocent – stuzzicami innocementente -, che rimanda all’innocenza , almeno iniziale, di Anastasia, mentre quella nei toni del rosa brillante porta il nome di Tease me passionate – stuzzicami con passione.
– la trousse comprensiva di mascara, eyeliner, quattro eye shadows, rossetto e lipgloss, che rappresenta la ‘fase finale’ del gioco seduttivo intrapreso dai due personaggi, si chiama Give in to Me.
La collezione “Fifty Shades” non è caratterizzata da colori aggressivi, ma da tonalità pastello e, nella sua realizzazione, è stata coinvolta anche la make up artist del film, Victoria Down, che ha partecipato dando consigli che saranno inseriti nel packaging dei prodotti. I kit Make Up Forever “Fifty Shades” verranno venduti in esclusiva da Sephora, a partire dal 26 dicembre 2014.
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