Gli esercizi fitness da fare a casa

Con le temperature che si abbassano sempre più, è diventato difficile di trovare la motivazione di uscire di casa per fare un po’ di attività fisica. In più, con le feste di Natale che si avvicinano, i regali per la famiglia e gli amici, organizzare la festa di capodanno, il vostro budget comincia ad essere ridotto. Ecco alcuni esercizi fitness che potete eseguire da solo a casa per mantenervi in forma e anticipare il cenone di Natale.

Addominali-a-casa

 

 

Le cosce :

Per aver gambe affusolate degne degli Angeli del Victoria’s Secrets, ecco un esercizio molto semplice : con l’aiuto solo una parete, mettetevi in posizione seduta e rimanete cosi’ per almeno 2 minuti e rialzatevi, respirate e ricominciate 5 volte.

posizione seduta

 

 

Il petto :

Prima di correre dal chirurgo, provate quest’esercizio facilissimo che permetterà di avere un petto rassodato e tonico in un modo naturale. Giungete i palmi l’uno contro l’altro ad altezza del seno, i gomiti in posizione orizzontale, e stringete le mani facendo 20 contrazioni.

Ginnastica-isometrica-petto

 

Il gluteo :

Sogniamo tutte di avere un gluteo muscoloso e rotondo, e per riuscire, il metodo più efficace è lo squat.  Divaricate le gambe in modo che in piedi si trovino in linea con le spalle e, mantenendo la schiena dritta, piegate le ginocchia come se vi voleste sedere. A quel punto risalite in posizione eretta. Ripetete questo tipo di piegamenti finché i muscoli non inizieranno a “bruciare”. Riposatevi per un minuto e iniziate una nuova ripetizione. Fatelo davanti ad uno specchio per controllare la posizione corretta.

Cute women doing some squats

 

Le braccia :

Infine, sia per gli uomini o le donne, per muscolare i bicipiti e i tricipiti, niente di più facile che di sostituire i pesi da bottiglie d’acqua di 1, 5 L ognuna. 

braccia snelle con bottiglie

 

 

Chi ha detto che bisognava rovinare il portafoglio per essere in forma?

di Justine Revelle

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here