Buoni, belli e coloratissimi: i cake pops sono lo spuntino più glam

Colorati, gustosi e esteticamente perfetti: sono i cake pops, le palline di torta ricoperte di cioccolato che stanno facendo impazzire gli amanti della buona cucina e non. Prepararli è divertente e semplice, ma la loro caratteristica vincente sta, sia nella scelta della forma, che nella decorazione: sempre più originali e colorati, i cake pops si possono realizzare seguendo il trend del momento.
D’altronde, non è un mistero che il mondo della cucina italiana si sta trasformando: com’era già stato per il Cake Design, vere e proprie sculture fatte di pasta di zucchero, le ricette americane stanno prendendo sempre più piede nella nostra tradizione culinaria e i cake pops non fanno eccezione. I colori accesi delle decorazioni di zucchero entusiasmano i più piccoli e, proprio per questo aspetto, diventano dei veri e propri must alle feste di compleanno o una valida alternativa per una merenda divertente e originale.

Felici i bambini, contente anche le mamme: preparare uno snack in casa è decisamente più salutare e, in questo caso, anche molto semplici. Infatti i cake pops si possono preparare anche sbriciolando delle merendine (come il plumcake allo yogurt) e impastandole con della marmellata per formare le palline. Non sono spuntini apprezzati esclusivamente dai bambini, ma possono essere serviti in tutte le occasioni, durante un happy hour o a una cena informale tra amici. Tra quelli più particolari e glamour, non potevano mancare i personaggi del momento, i Minions: la realizzazione di questi cake pops richiede molta manualità ma il risultato è una meraviglia.
Lasciatevi conquistare dalla cake pops mania e correte in cucina a realizzare i vostri ma, mi raccomando, mangiatene pochi!

pop cake

pop cake