I posti migliori d’Italia per andare a sciare e passare Natale secondo gli World Ski Awards

Le vacanze di Natale stanno per arrivare ! Vi piacerebbe evadere in un piccolo paradiso ma non avete nessuna idea? Per non sbagliarvi, meglio scegliere i riferimenti giusti. Dal 20 al 22 novembre, la splendida A-ROSA Kitzbühel ha ospitato la 3 edizione degli World Ski Awards, l’unica iniziativa a riconoscere, primare e celebrare l’eccelenza del turismo invernale. Tra le diverse categorie, il premio della migliore stazione sciistica al mondo per l’anno 2015 è stato attribuito a Kitzbuhel in Austria a 100 km da Salzbourg. Vecchia di 120 anni, è composta da 170 km di piste la cui famosa  Streif, 50 impianti di risalita, e la meta dell’anno garantita sotto la neve da dicembre ad aprile.

Val Gardena con più di 1220 km di piste nei Dolomiti.

Val Gardena

 

Per quanto riguarda l’Italy’s Best Ski Hotel 2015, la palma spetta al Cristallo Hotel a Cortina d’Ampezzo, un hotel a 5 stelle aperto dal 1901.  Composto da ristoranti, lounge bar, piscine e Spa, questo hotel vi garantisce i servizi e la qualità migliori (da 11 400 euro le 7 notti per Capodanno, menomale).

cristallo-hotel-

 

Continuiamo con la categoria Italy’s Best Ski Boutique Hotel 2015, ed è l’Hotel hermitage Spa & Beauty che vince. L’Hermitage non è solo un hotel, ma un progetto familiare di continua crescita nel mondo dell’hotellerie e dell’accoglienza basato su tre asset: famiglia, tradizione e innovazione. La sua storia ha radici lontane. Nel 1933 venne costruita la prima casa “commerciale” del Breuil (posta, società di consumo, macelleria e bar) – la cui metà, nel 1948, fu trasformata in una piccola pensione per volontà del nonno Augusto Neyroz. Agli inizi degli anni ’70 i signori Attilio e Silvia Neyroz genitori di Corrado Neyroz, decisero di creare un albergo e nel 1973 acquistarono il terreno da 54 proprietari. L’Hermitage apre per la prima volta le porte ai turisti italiani e stranieri nel 1975, con 32 camere doppie con bagno, rivolgendosi ad una clientela che apprezzasse una gestione familiare in una struttura moderna e funzionale.

Hotel Hermitage Breuil-Cervinia

 

 

Concludiamo con la categoria Italy’s Best SKi Chalet 2015. And the winner is… Il San Lorenzo Mountain Lodgeche dal 2010 attira viaggiatori da tutto il mondo, una residenza di charme con vista spettacolare su 3 valli dolomitiche.

Landschaft, Umgebung

 

E voi, dove passerete le vacanze di Natale?

di Justine Revelle

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here