Ferragamo celebra l’iconica ballerina di Audrey Hepburn-VIDEO

Ballerina Shoe, il modello di Audrey Hepburn rivive in una nuova collezione

Correva l’anno 1954, quando una giovane attrice di nome Audrey Hepburn indossò per la prima volta una scarpa in camoscio, disegnata per lei da Salvatore Ferragamo. Ora la magia di quel momento storico rivive attraverso “Ballerina Shoe“, una nuova collezione di ballerine che celebra il modello tanto amato dalla protagonista di “Vacanze Romane“.

modello scarpa audrey hepburn salvatore ferragamo
Da sinistra verso destra: Audrey Hepburn intenta ad ascoltare Salvatore Ferragamo mentre le mostra la ballerina; il modello rivisitato in vernice della celebre scarpa

Alla base di tutto, un progetto digitale #unspokenelegance che, grazie a un designaccattivante e a un mix esplosivo di colori, parole e disegni, rivisita in chiave contemporanea lo stile della maison e restituisce l’incanto e la bellezza che si cela dietro a una scarpa elegante e raffinata, come quella indossata dalla Hepburn.

Nato da un brevetto di Salvatore Ferragamo, l’originalità di questo modello sta proprio nella speciale costruzione dell’Opanca della suola, ispirata all’Opanke indiano, il mocassino indossato dai nativi d’America, dove la suola risale sul tallone e diventa un tutt’uno con la tomaia.

La campagna pubblicitaria: un linguaggio fresco e giocoso

Il linguaggio fresco e giocoso scelto per questa campagna si sposa perfettamente con lo stile raffinato e bon ton degli accessori realizzati dal brand italiano; si passa dalla ballerina in denim con la frase “Sorridi al mondo e lui farà lo stesso“, allo sloganOgni look ha la sua musica” abbinato al modello in vernice rossa, fino al mantra che tutti prima o poi vorrebbero seguire, “Non si è mai troppo grandi per giocare“, associato alla ballerina di colore celeste.

ballerina shoe ferragamo linea audrey hepburn
Tre modelli della linea “Ballerina Shoe”: il primo in vernice celeste, il secondo in denim, il terzo in vernice rossa

La campagna sarà diffusa in Spagna, Germania, Francia, Olanda, Italia, Gran Bretagna, Cina e Messico.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here