La nuova collezione di Lardini propone un nuovo stile

LARDINI E LA NASCITA DEL MARCHIO

L’azienda fu fondata nel 1978 nelle Marche con i fratelli Andrea, Luigi e Lorena.
Fin dalla nascita dell’azienda i loro obiettivi erano quelli di dare un tocco di creatività alle loro realizzazioni oltre a un controllo accurato della qualità e una grande attenzione verso lo sviluppo e l’innovazione dell’impresa.
Inizialmente Lardini iniziò a produrre abiti e man mano che le loro produzioni iniziavano a soddisfare la clientela, iniziarono a ricevere alte richieste, per esempio produrre per clienti prestigiosi come Valentino e Versace, tutto nel giro di pochi anni.
Successivamente i fratelli Lardini volevano produrre una loro collezione portando il nome del loro marchio, da quel momento iniziò un lungo successo per l’azienda Lardini.
Producono ogni giorno circa duemila capi d’abbigliamento per andare nei mercati internazionali, tutto questo attraverso una catena di distribuzione che si aggira sui settecento punti vendita in molte parti del mondo.
Un numero molto elevato per questo è un marchio di grande successo, i mercati che comprende sono oltre all’Europa, anche Giappone, Corea, Cina, Australia ed infine Usa.
Possiamo definirlo come un successo mondiale in tutti gli aspetti, nel 2014 fu inaugurato il nuovo showroom a Milano e nel 2016 fu ampliato per la nuova collezione donna.

LA NUOVA COLLEZIONE DI LARDINI

Un marchio famosissimo e che oltre al suo incredibile fatturato, ogni sua produzione è sempre una sorpresa e un nuovo stile.
Ora colpisce con una nuova collezione e il manager del brand, Alessio Lardini, racconta come la sua azienda ha avuto successo sostenendo che la creatività è il punto chiave e un modo per creare un’armonia tra anima emozionale e quella razionale.
Un’azienda di moda di questi livelli ha lo scopo di soddisfare le alte esigenze del consumatore, negli ultimi anni si sono riscontrati numerosi cambiamenti di stili a causa anche dell’influenza dei digital, per questo l’asticella aumenta sempre di più ogni anno ma l’azienda Lardini stupisce sempre i suoi clienti.
Per questo motivo Alessio Lardini sostiene che negli ultimi anni molte aziende rischiano di uscire da questo tipo di mercato e per questo bisogna prestare molta attenzione alle evoluzioni della moda nel mercato.

COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2020-2021

Lardini by Yusuke Aizawa colpisce con la nuova collezione autunno-inverno 2020-2021, lo scopo di questa collezione è quella di sensibilizzare il target per un prodotto più adattabile per questo periodo.
Il lavoro più complesso di un’azienda della moda, in questo caso il marchio Lardini, è quello di studiare i comportamenti dei giovani consumatori perché si basano molto sulle mode attraverso i social, in questo modo si andranno a creare prodotti originali e moderni per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di consumatore.
Delle tattiche che solo aziende di questo livello riescono a mettere in prova ed avere un elevato successo.
Possiamo perciò definire una collezione per un target in continua evoluzione anche dovuto alla tecnologia; infatti Yusuke Aizawa sostiene che la tecnologia si deve intendere per un’evoluzione e un adattamento dei giorni d’oggi e adattare la collezione a un preciso scopo di utilizzo, basandosi con le preferenze della clientela Lardini.
Un lavoro ben accurato che sia Lardini e Aizawa hanno studiato nei minimi dettagli per sorprendere la clientela, un tocco di creatività e arte ha creato una collezione autunno-inverno sorprendente e rivoluzionaria.

Fonte

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