Orecchini geometrici, la nuova tendenza per uno stile alternativo e moderno

La geometria non è vera, è vantaggiosa” affermava il matematico Henri Poincaré. Come dargli torto, dato che le proporzioni costituiscono un requisito fondamentale per tutte le creazioni di moda? Esattamente come l’arte della scultura, che necessita di parametri e linee precise per realizzare un’opera degna di questo nome, così anche la moda ricorre alla regolarità per creare degli orecchini geometrici, vero e proprio trend della stagione. Che sia d’oro o d’argento, scegliere un gioiello dalle linee semplici e pulite, aiuta ad allungare la forma del viso. In commercio di modelli ve ne sono tanti e abbiamo effettuato per voi una selezione delle creazioni più innovative e di tendenza della stagione autunnale. Indipendentemente da quali orecchini deciderete di acquistare, tenete sempre a mente questo consiglio: un accessorio può fare la differenza tra un outfit insignificante e un look azzeccato, perciò non siate pigre e sbizzarritevi nell’abbinare gioielli e indumenti!

Accessorize:

La catena low-cost propone degli orecchini geometrici a forma romboidale: composti da zinco e acciaio, questi accessori sono impreziositi da cristalli, che illumineranno in maniera originale la forma del vostro viso. Il prodotto è disponibile solo nel colore oro, al prezzo di 7,90 euro.

Tiffany:

Il brand, noto per gli anelli di fidanzamento che hanno fatto, letteralmente, impazzire il mondo femminile, ha ideato un paio di orecchini pendenti, a forma circolare: il prodotto si chiama Wave, come se fosse realmente un’onda che accarezza delicatamente i vostri capelli. Il modello è una creazione originale di Elsa Peretti e sono disponibili, in argento, al prezzo di 450 euro.

Louis Vuitton:

Lo stilista francese non delude mai, neanche nel campo degli accessori: quest’anno, l’orecchino singolo ha rappresentato un vero e proprio must della stagione e chi, meglio di Louis Vuitton, poteva cavalcare l’onda delle novità? Il Monogram Idylle reinterpreta il tradizionale motivo in tre diverse tonalità di oro: il fiore stilizzato è incastonato all’interno di un rombo con i lati curvi; mentre un punto luce, creato dal diamante, illumina ancora di più il modello. Il prodotto è disponibile al costo di 730 euro.

Swarovski:

Completamente diverso, il set composto da tre orecchini di Swarovski: a forma triangolare, questi modelli sono stati realizzati in metallo rodiato, in puro stile rock. Due per i buchi inferiori e una clip per la parte alta dell’orecchio, gli orecchini Birth doneranno un tocco di contemporaneità al vostro look. Potrete trovarli nei punti vendita o sul sito del brand, al costo di 69 euro.