Thomas Tom Neuwirth, in arte Conchita Wurst
Dopo aver presenziato a Sanremo 2015 in qualità di super ospite, per Thomas Tom Neuwirth, in arte Conchita Wurst, l’Italia è diventata una tappa fondamentale della suo percorso professionale e umano, tanto da sceglierla come luogo dove pubblicare la sua prima autobiografia.
Una scelta ben precisa, quella adattata dalla cantante austriaca, un modo come un altro per mettere in evidenza tutti i lati della sua personalità eclettica. Non è un caso che la Wurst sia diventata una star a tutto tondo, una figura che, in questi ultimi due anni, ha suscitato interesse ed entusiasmo negli spettatori e si è guadagnata il rispetto di star e firme dell’alta moda, del calibro di Elton John, Jean Paul Gautier e Karl Lagerfeld.

Un racconto a tinte forti
Il libro ripercorre tutte le tappe della vita dell’artista austriaca: si passa dall’amore nei confronti della nonna e dei genitori al dolore più profondo per i vari episodi di discriminazione, subiti dalla cantante. Un racconto a tinte forti, un viaggio introspettivo attraverso sogni e desideri di un ragazzo di provincia, diventato una star internazionale, grazie alla sua determinazione e talento.

Ad arricchire il volume, numerose foto inedite e uno scritto di Jean Paul Gautier.