Si dice spesso che la bellezza di una donna sfiorisce con il passare degli anni: per alcune è così, per quelle fortunate il tempo non scalfisce irrimediabilmente i lineamenti di una persona. E’ il caso di Madonna, la regina del pop che sta sulla cresta dell’onda da trent’anni e ha il coraggio di rinnovarsi sempre, in tutti i campi. Recentemente oggetto d’ispirazione (vedi qui l’articolo sul tutorial make up ispirato alla regina del pop), la cantante italo-americana non smette di far parlare di sé.
Poserà Madonna per Versace, nella nuova campagna pubblicitaria della P/E 2015; a volerla per la quarta volta di seguito è stata Donatella Versace, vice presidente del brand italiano e grande amica della Ciccone. Le immagini, scattate in bianco e nero a New York da Mert Alas & Marcus Piggott, catturano la bellezza e il potere seduttivo della pop star: Madonna è immortalata su pellicola in pose provocanti e sensuali, atteggiamenti del corpo che non lasciano spazio all’immaginazione.
“È sempre emozionante vestire Versace e vivere la creatività e la passione che Donatella ha messo in questa collezione” ha così commentato l’artista italo-americana. La predilezione di Madonna per Versace non è passata inosservata e anche la direttrice creativa si è complimentata con la cantante: “Madonna è una delle vere icone Versace. Sono emozionata di avere come volto di Versace Primavera/Estate 2015 non solo una cara amica ma anche l’artista e simbolo più forte di oggi“.
Che la Ciccone sia avvezza al mondo della moda non è una novità: dal 1991, collabora con Dolce & Gabbana, stilisti di fama internazionale. All’epoca del loro primo incontro, la diva italo-americana era all’apice del successo; i suoi comportamenti trasgressivi, i look particolari e gli album anti-convenzionali sono rimasti nella storia. Viceversa, gli stilisti italiani erano all’ inizio della loro brillante carriera. In occasione della premiere del film “A letto con Madonna“, vestirono la diva con un corpetto tempestato di diamanti e gioielli colorati. Quell’indumento fu l’inizio di un sodalizio artistico, che si protrasse negli anni a venire: indimenticabile la campagna della collezione P/E 2011, firmata da Steven Maisel, dove Madonna interpreta il ruolo di una sensuale donna mediterranea, alle prese con il lavaggio dei piatti.
D’altronde, sia che omaggi il cinema italiano del passato con Dolce& Gabbana, sia che posi per Versace, Madonna rimarrà sempre una donna affascinante e un’icona di stile, anche con il passare degli anni.
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