Che succederà ai due direttori creativi del marchio?
La notizia della chiusura della linea Marc by Marc Jacobs del fashion designer statunitense aveva lasciato tutti i suoi fans nello sconforto più totale. Questa seconda linea di abbigliamento infatti, nata nel 2001 e gestita dai due direttori creativi Luella Bartley e Katie Hillier, era caratterizzata da fasce di prezzo più accessibili per i fashionisti.
Eppure sembra proprio che non ci sia più niente da fare se non dire addio a Marc by Marc Jacobs per dare il benvenuto a qualcos’altro.
Lo stilista americano ha aperto per la prima volta il suo profilo ufficiale su Instagram (@themarcjacobs) salutando tutti con un messaggio ironico che promette molto bene: “no filter (some filler)!”. Almeno in questo modo i suoi follower, e non solo loro, potranno rimanere sempre aggiornati sulla vita creativa e modaiola dello stilista che nel frattempo ha spiegato il perché di questa sua scelta così improvvisa di chiudere Marc by Marc Jacobs.
Il motivo di questa decisione pare sia un restyling
La linea sembra infatti che continuerà a sopravvivere e a intravedersi nelle collezioni Marc Jacobs fondendosi con i valori e la mission principale.
Insomma una decisione dura, presa sicuramente a malincuore, ma necessaria secondo il designer perché bisognava fare un restyling del marchio prima di quotarlo in borsa. Per ora non rimane che attendere la presentazione di una nuova capsule collection per potersi fare un’idea delle parole di Marc Jacobs.