“Aprile non ti scoprire, maggio vai adagio, da giugno in poi fai quel che vuoi“, recita un vecchio detto in fatto di outfit. Giugno è ancora lontano e, seppure qualcuna di noi stia già osando con le prime t-shirt a maniche corte, combattere l’irrequietezza del meteo di inizio primavera, tra splendide giornate soleggiate e improvvisi rovesci, fa impazzire. Oltre al vecchio caro consiglio di vestirsi “a cipolla”, come suggeriscono da sempre le nostre mamme, il nuovo trucco per le folate di vento primaverili si chiama piumino 100 grammi.
Fantasie floreali colorano i piumini da donna light down di Colmar,in leggera piuma 100% naturale: diversi i tagli proposti, dalla giacca a manica a tre quarti (un must have della stagione in corso) alla linea classica con le maniche lunghe. I capi sono realizzati in poliestere stampato con effetto fotografico e trattamento idrorepellente (225 euro). Più classica la proposta di Oviesse (39,90 euro) che, per la nuova collezione di primavera, punta sul color ecrù dalle linee semplici, mentre Moncler preferisce nuance tenui, con rifiniture in pelle. (356 euro)

Violanti gioca con preziosi inserti gioiello sulle tasche e sul colletto, mentre Twin Set – Simona Barbieri inserisce nella sua linea due pezzi ricercati: un bomber ultralight con busto in macramè, (166 euro) e un piumino ultraleggero con profili a costine, zip a doppio cursore (125 euro). Guarda ai colori graziosi della bella stagione il piumino rosa di Diffusione Tessile, che asseconda il gioco di primavera di accostare tessuti pesanti a fantasie vivaci e colorate.


[…] dunque, sono i testimonial delle campagne pubblicitarie perché per il resto il piumino, diventato un vero capo must have per molte maison di moda, è del tutto animal free. La speranza dell’azienda, fondata tre anni fa da Nicolas […]