La 42esima edizione di “The Cal” si apre all’insegna dell’erotismo e delle forme più generose. Saranno 17mila le copie in vendita del Calendario Pirelli 2015, quello più hot amato dagli uomini italiani, che per questa nuova edizione è stato presentato all’Hangar Bicocca di Milano. Le “Calendar Girl” scelte sono sensuali e provocanti: si passa dalle top model Adriana Lima (gennaio) e Isabel Fontana (ottobre); alla prosperosa Candice Huffine (aprile), 35 anni, taglia 48 e 90 chili di puro sex appeal; fino alle emergenti Gigi Hadid (novembre), apparsa in tanga sulla copertina, e Karen Elson (settembre), rossa e passionale.
Queste ma non solo, sono le protagoniste scelte per il calendario, tra loro anche: la modella Joan Smalls (marzo), Natalia Vodianova (febbraio), Cameron Russel (luglio), Carolyn Murphy (maggio), Raquel Zimmermann (dicembre), Sasha Luss (agosto) e Anna Ewers (giugno).
Per The Cal 2015, Steven Miesel, da sempre lontano dalle telecamere, ha lavorato sodo nello studio Highline Stages di New York. Per completare gli scatti gli ci sono voluti solamente cinque giorni in cui, ogni sera, consegnava senza timore e senza dubbio o ritocco alcuno, gli scatti giusti. Lo ha confermato in una nota anche Candice Huffine, la prima modella curvy a posare per Meisel, bellezza prorompente e simbolo iconico del Calendario Pirelli 2015, che ha dichiarato: “Lui sa quello che vuole. In un’ora abbiamo fatto tutto” -e ancora- “Non è un calendario di ragazze grasse o magre, ma di donne. Per Steve le donne sono sempre belle. Mi ha fatto sentire felice dentro la mia pelle. E quando ho visto questo scatto, mi sono messa a piangere da quanto mi sono trovata bella. Nessun imbarazzo o vergogna a posare nuda, né tanto meno a mostrarmi così”.
Pirelli ha dato carta bianca e completa fiducia a Miesel, lo conferma anche il braccio destro del fotografo, Jimmy Moffat, che ha dichiarato: “Qualsiasi cosa può essere trasformata e quando c’è la bellezza non esiste la volgarità. Pirelli, concede molta libertà creativa ed economica, e Steven ha potuto seguire le sue fantasie e scoprire le donne come piace a lui”. Un progetto importante che si va ad inserire in un momento molto particolare, proprio perché in vista dell’Expo 2015. A spiegarlo è stato il presidente Marco Tronchetti Provera, che ha detto: “Volevamo affiancare un oggetto di culto made in Italy alla città che nel 2015 sarà bandiera dell’Italia nel mondo”. Nel nuovo Calendario Pirelli 2015 c’è stato dunque un gran ritorno alle forme, quelle vere e reali, che esprimono la bellezza e la femminilità della donna in quanto tale. Non solo modelle dal fisico statuario, ma bellezze in carne e ossa, pronte a entusiasmare gli animi degli italiani, soprattutto degli uomini.