Con le temperature che si abbassano sempre più, è diventato difficile di trovare la motivazione di uscire di casa per fare un po’ di attività fisica. In più, con le feste di Natale che si avvicinano, i regali per la famiglia e gli amici, organizzare la festa di capodanno, il vostro budget comincia ad essere ridotto. Ecco alcuni esercizi fitness che potete eseguire da solo a casa per mantenervi in forma e anticipare il cenone di Natale.
Le cosce :
Per aver gambe affusolate degne degli Angeli del Victoria’s Secrets, ecco un esercizio molto semplice : con l’aiuto solo una parete, mettetevi in posizione seduta e rimanete cosi’ per almeno 2 minuti e rialzatevi, respirate e ricominciate 5 volte.
Il petto :
Prima di correre dal chirurgo, provate quest’esercizio facilissimo che permetterà di avere un petto rassodato e tonico in un modo naturale. Giungete i palmi l’uno contro l’altro ad altezza del seno, i gomiti in posizione orizzontale, e stringete le mani facendo 20 contrazioni.
Il gluteo :
Sogniamo tutte di avere un gluteo muscoloso e rotondo, e per riuscire, il metodo più efficace è lo squat. Divaricate le gambe in modo che in piedi si trovino in linea con le spalle e, mantenendo la schiena dritta, piegate le ginocchia come se vi voleste sedere. A quel punto risalite in posizione eretta. Ripetete questo tipo di piegamenti finché i muscoli non inizieranno a “bruciare”. Riposatevi per un minuto e iniziate una nuova ripetizione. Fatelo davanti ad uno specchio per controllare la posizione corretta.
Le braccia :
Infine, sia per gli uomini o le donne, per muscolare i bicipiti e i tricipiti, niente di più facile che di sostituire i pesi da bottiglie d’acqua di 1, 5 L ognuna.
Chi ha detto che bisognava rovinare il portafoglio per essere in forma?
di Justine Revelle