La sera del 2 dicembre, in occasione della sfilata Paris-Salzburg 2014/2015 Métiers d’Art, verrà proiettato il nuovo film di Chanel. Karl Lagerfeld, stupisce ancora una volta, facendoci entrare nel magico mondo della storica maison francese. La scelta degli interpreti è ricaduta su due icone della musica e della moda: nel ruolo della bellissima Sissi, la modella Cara Delevingne, affiancata dal cantante Pharell Williams, nei panni dell’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe. Lo short movie s’intitola “Reincarnation”, e sarà ambientato nell’Austria di metà Novecento. A interpretare il ruolo di Coco Chanel sarà Geraldine Chaplin, già nota al pubblico per il film ‘The Return”. La colonna sonora, invece, sarà la canzone “CC The World”, scritta direttamente da Pharell Wlliams.

Un evento, questo, che spiega la nascita della storica Chanel Jacket, realizzata da Gabrielle Chanel durante il suo viaggio in Austria nel 1954. Coco, infatti, rimase colpita dalla giacca utilizzata da uno dei lift-boy dell’hotel, tanto da volerne subito realizzare una sua versione, riveduta e corretta. A spiegarlo è stato lo stesso Karl Lagerfeld: “Era giunto il momento, di svelare che, la giacca di Chanel, fu ispirata negli anni ’50 da un addetto all’ascensore di un albergo, vicino Salisburgo” -e ancora- “Il film mostra, come la giacca, si sia reincarnata in un pezzo senza tempo della moda femminile”.
Grande entusiasmo da parte di kaiser Karl, anche per la collaborazione con il cantante americano, che ha detto essere molto professionale e al tempo stesso disponibile. La coppia formata da Cara Delevingne e Pharell Williams sarà, inoltre, presente nella campagna Paris-Salzburg, supporto alla collezione della prossima primavera.
Guarda il teaser del nuovo film di Chanel, by Karl Lagerfeld, con Cara Delevingne e Pharell Williams: