Dopo Sanremo 2015 Scognamiglio sogna Parigi

Francesco Scognamiglio Sogna Parigi Emma Marrone Parigi Collezione Sanremo Stilista
Francesco Scognamiglio Sogna Parigi Emma Marrone Parigi Collezione Sanremo Stilista

Le sue creazioni hanno conquistato il cuore di molte celebrities … non solo Emma!

Tra i tanti momenti top e flop di questo Sanremo 2015 è innegabile come i protagonisti assoluti, oltre ai cantanti in gara, lo siano stati gli abiti delle tre vallette di Carlo Conti. Alle volte perfetti, altre meno ma ad ogni modo tutti eleganti e carichi della personalità dello stilista che li ha creati.
Un esempio calzante lo sono i due vestiti sfoggiati da Emma Marrone nella puntata di apertura della 65esima edizione del Festival firmati da Francesco Scognamiglio, talentuoso designer napoletano. Lo stile del couterier è perfettamente riconoscibile e negli anni le sue creazioni hanno riscosso molto successo non solo in Italia ma anche all’estero. Tante, infatti, le celebrities che hanno apprezzato le sue linee richiamanti un cosiddetto “moderno barocco”. Tra queste anche Rihanna, Nicole Kidman, Lady Gaga e Madonna.

Francesco Scognamiglio Sogna Parigi Emma Marrone Parigi Collezione Sanremo Stilista Lady Gaga
Lady Gaga in Francesco Scognamiglio

Ora però, dopo aver vestito Emma a Sanremo, Scognamiglio sogna Parigi spiegando che, dopo tanti anni passati in Italia, non potrebbe più tornare a Roma perché per lui sarebbe come regredire. Lo stilista, infatti, è da 15 anni che sfila nel Bel Paese, avendo ormai consacrato il suo nome nelle tre e più importanti città italiane dell’alta moda. Il suo debutto avvenne nella Capitale, precisamente a Palazzo Barberini, dove presentò la sua prima collezione ispirata alle Charlie’s Angels e agli anni ’80, accompagnata da una performance live degli Skunk Anansie. In seguito approdò a Palazzo Pitti a Firenze con 15 pezzi couture per la linea uomo “01 01 09 a Allegri” con decori dorati estremamente lussuosi. Dal 2001 decise di stabilirsi definitivamente a Milano dove, da 14 anni, presenta la sua linea prêt-à-porter dallo stile femminile e ricercato.

Francesco Scognamiglio Sogna Parigi Emma Marrone Parigi Collezione Sanremo
Emma Marrone in Francesco Scognamiglio

Ma i sogni nel cassetto dello stilista non si limitano solo a Parigi.

Adesso, invece, Scognamiglio punta ancora più in alto avvicinandosi sempre di più alla meta tanto ambita, Parigi. Complice anche la decisione, presa nel 2013, di auto-prodursi come aveva spiegato lui stesso: “Per dare libero sfogo alla mia creatività e per fare progetti più ambiziosi, raggiungendo un sogno”. Pronto ad affrontare una nuova fase della sua vita, dunque, il designer ha deciso di aprire due anni fa un atelier nel cuore di Milano, così da presentare le sue nuove collezioni mentre tra i nuovi progetti in arrivo rientrerebbero una linea di accessori, un profumo e un nuovo negozio nella capitale lombarda.

Francesco Scognamiglio Sogna Parigi Emma Marrone Parigi Collezione Sanremo 2015
Emma Marrone in Francesco Scognamiglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here