Da qualche anno la moda delle candele profumate ci ha conquistato, sono infatti un’ottima soluzione per profumare gli ambienti in modo delicato e naturale, con fragranze golose o fruttate, floreali o esotiche. Ce ne sono a palate, dalle più celebri Yankee Candle dell’omonima azienda americana, alle candele in bicchiere dell’Ikea, per finire con le Millefiori Milano. Ci sono, poi, quelle con forme particolari e artistiche come cupcake e frutta o, addirittura, quelle che hanno la possibilità di inserire un gioiello sulla base del vasetto e una volta consumata la cera si scopre la sorpresa, un’ottima idea regalo per San Valentino o anniversari.
Le Yankee Candles più nuove e golose
Profumo di marshmallow e colori pastello per la nuova candela di Pasqua 2015, la “Marshmallow Chick“, disponibile sul sito ufficiale a 27 dollari circa. Fanno parte della Easter Collection, anche la “Jelly Beans” che sa di uva rossa, con un tocco di limone e frutti rossi; la “Bunny Cake“, con cocco e vaniglia, e la “Chocolate Bunnies“, realizzata con puro cioccolato al latte…che fame!
I bicchieri profumati di Ikea e di Millefiori Milano, dal mandarino alle bacche rosse
Coloratissimi, profumati e super economici! Le candele in bicchiere SINNLIG di Ikea sono l’ideale per rendere una stanza accogliente e gradevole con fragranze fruttate o rilassanti: mandarino rosso, brezza marina, mela verde (2,99 euro). Oppure le più romantiche LUGGA, alla vaniglia, fiori o profumo di bucato (da 2,50 a 6,99 euro).
L’azienda milanese Millefiori, invece, leader da anni nel settore delle fragranze per ambiente, propone odori come mela e cannella, tè all’arancia, legno e spezie o profumi adatti a spa e massaggi thai.