Expo 2015: il trionfo del made in Italy
Da poco si sono aperte le porte dell’Expo 2015, e turisti di tutto il mondo sono giunti nel nostro Paese per ammirare le eccellenze del made in Italy. Se il mondo della moda ha dato il suo contributo, realizzando accessori e abiti legati alla Grande Esposizione Universale (come la linea eco friendly di Ferragamo o la nuova postina di Solferino by Zanellato), ora anche le case cosmetiche si sono mobilitate per porre l’accento sull’importanza di questa manifestazione globale. Stiamo parlando della limited edition della Deborah, la “Water Effect Collection”, realizzata in collaborazione con il designer e artista Alessandro Mendini, che ha reinterpretato in chiave moderna il design del brand cosmetico milanese. Partendo dal concetto che l’acqua è fonte di vita ed energia e, proprio per questo, legata a doppio filo con le tematiche principali dell’Expo 2015, la nuova linea make up si caratterizza per nuances intense e vibranti.
Per gli occhi, Deborah propone un eyeliner in gel liquido (disponibile in diverse colorazioni, dal nero al celeste), per uno sguardo sensuale e accattivante, e quattro ombretti in mousse, tonalità che vanno dal color oro al radiant orchid. La speciale texture waterproof vi garantirà la lunga durata del prodotto e farà risaltare il colore delle vostre iridi. Caratteristico anche il packaking, decorato con disegni floreali colorato. Per un effetto vinilico e ultra lucido, non poteva mancare lui, il nuovo gloss per gli occhi: una passata di questo prodotto e, in poco tempo, otterrete un look fresco ed estivo, da sfoggiare in diverse occasioni.
Vero protagonista di questa limited edition è il “Rossetto”, una serie di lipstick presentati in una nuova veste disegnata da Alessandro Mendini: lo storico fiore del brand si trasforma in una ninfea, il fiore acquatico per eccellenza.
La formula, arricchita da un complesso a base di cere naturali di Jojoba, Mimosa e Girasole, e dalla presenza dell’acido ialuronico, svolge un azione nutriente e idratante, tanto da rendere la vostra bocca polposa e levigata. I prodotti per le labbra sono declinati in quattro colori, albicocca, rosa corallo, fucsia e magenta.
Oltre alla “Water Effect Collection”, Mendini ha omaggiato l’iconico “Rossetto” di Deborah, realizzando un monumento alto otto metri e visibile dal 13 aprile al 24 maggio, presso i giardini dell’Università degli Studi di Milano.