Quella delle cover personalizzate è diventata una vera e propria moda: grandi in gomma, con apertura a libro, a forma di borsetta oppure i più semplici bumpers, che proteggono solo i bordi del telefono, ce ne sono per tutti i gusti.
Si sa, la tecnologia fa passi da gigante e ogni anno vengono prodotte versioni aggiornate di ogni smartphone: pensate all’azienda Apple, che recentemente ha messo in commercio l’iPhone 6 e con esso diversi gadget e accessori. Le dimensioni dei nostri cellulari continuano ad aumentare, ma le cover li battono di gran lunga! Da semplici strumenti di protezione con un volume contenuto, sono diventate veri e propri accessori di tendenza con forme e colori estrosi. Le donne, in particolare, sono state trascinate in questo vortice e ne hanno fatto una moda, abbinandole al proprio outfit o scegliendo quelle firmate dai grandi stilisti, come le cover di Moschino, divertenti ed esagerate. Vuoi inserire il tuo smartphone in un pacco delle patatine fritte di Mc Donald? Lo puoi fare, il costo è 48 euro. Se ti piacciono gli animaletti, ci sono il coniglio, l’oca, l’orso, il ranocchio e diversi altri, così teneri che sembrano usciti da un libro di favole per bambini.
Anche l’i – Paint, sebbene sia un marchio specializzato in custodie e cover e non una casa di moda, ha proposto un catalogo completo pensato per i nostri cellulari. Particolarmente adatta per le amanti della moda è la cover Shoe (19,00 euro) , una custodia per cellulare realizzata a forma di décolleté nera, adattabile all’iPhone 5 e 5s. E’ tridimensionale, quindi il tacco della scarpa fuoriesce dal retro del telefono, per un effetto molto realistico e originale.
L’effetto 3d è di casa da i- Paint: un’altra cover che ci è piaciuta molto è la Cup Case (19,00 euro), anch’essa adattabile agli iPhone 5 e 5s. E’ verde acqua ed ha la forma di un cupcake golosissimo con tanto di ciliegina rossa e tocchi di colore. Se amate personalizzare il vostro cellulare mettendo in mostra la vostra passione per i dolci, questa cover è adatta a voi.
Le cover a forma di animaletto, a quanto pare, vanno per la maggiore quindi come non citare Rabito, la custodia con le orecchie da coniglio, disponibile in diversi colori e adattabile agli iPhone 4 e 5 ed al Samsung Galaxy. Quest’accessorio ha fatto letteralmente impazzire fashion blogger e celebrità, nelle varianti con e senza codino peloso. E’ tenera e femminile, ricorda il logo di Playboy e bunnygirl, inoltre è anche funzionale perché, chi utilizza gli auricolari, a fine conversazione, può arrotolarli attorno alle orecchie del coniglio. La cover è acquistabile presso il sito di Goolp, al prezzo di 33,60 euro.
Anche il brand Clichè si è dato alle cover per cellulari: particolarmente graziosa, è la custodia a forma di mini-borsa gommosa con manici e fiocchetti. E’ stata realizzata con materiali di alta qualità ed è disponibile per iPhone 4 e 4s: chi meglio di una fashion victim potrà apprezzare una custodia per cellulari così femminile? E’ possibile acquistarla presso il sito di Goolp, al costo di 29,80 euro.
Comments are closed.
[…] in ogni momento. Il binomio moda/tecnologia, si riflette in tantissime versioni, pop e dinamiche (scopri le nuove proposte per smartphone) perché, per essere davvero alla moda, la scelta della cover giusta non può che richiedere tempo […]