Abiti lunghi 2015: dalle passerelle ai nostri armadi

abiti-lunghi-2015-white-dress

Anche per questa P/E 2015 gli abiti lunghi si riconfermano i sovrani indiscussi nel panorama della moda. L’esempio arriva direttamente delle ultime passerelle di Alberta Ferretti che con un abito lungo coloratissimo ci illustra la sua idea di bello e etnico. Chanel mantiene la sua linea di tubino che arriva, però, sino ai piedi.. Jean Paul Gaultier propone un abito morbido in stile pitonato a maniche lunghe e con cinta sottile in vita.

abito-lungo
Abiti lunghi, da Alberta Ferretti, a Chanel, sino ad arrivare a Jean Paul Gaultier

Come da tradizione del suo stile inconfondibile, Roberto Cavalli realizza abiti lunghi in fantasie animalier: zebrati, maculati e colorati, sono proprio questi vestiti a far parte della collezione P/E 2015, sbarazzini e lunghi fino ai piedi per vere leonesse regine della savana.

abito-lungo-cavalli-animalieur
Abiti lunghi firmati Roberto Cavalli

Gli abiti lunghi 2015 non sono affatto convenzionali e si distinguono per la loro eccentricità nei colori e fantasie, o per la finta sobrietà fatta di pizzi, merletti e tessuti semi trasparenti. Lunghi si, ma con stile! Valentino ad esempio realizza un abito fatto di trasparenze e rifiniture dettagliate, come nelle maniche, sul collo e in vita. Chanel nella sua collezione “Dubai” punta sul colore, a differenza di Armani che gioca su un più classico bianco & nero dall’eleganza assicurata.

abito-lungo-valentino
Abiti lunghi firmati: Valentino, Chanel, Armani

Abiti da sogno questi, che ogni donna vorrebbe indossare anche una sola volta nella sua vita, ma purtroppo i prezzi come ben sappiamo sono a dir poco proibitivi e non accessibili a tutte. Non disperate però, in alcuni negozi che abbiamo selezionato appositamente per voi potrete trovare gli abiti lunghi 2015 che più desiderate…

abito-lungo-low-costEcco 3 proposte di famosi brand a prezzi low cost per quanto riguarda gli abiti lunghi 2015 che anche per questa primavera saranno i capi d’eccellenza da indossare. 1. H&M realizza un abito lungo in pizzo bianco totalmente trasparente (49.99 euro), da indossare con solo la biancheria intima oppure con il costume da bagno, pronte per andare al mare, ma con stile – 2. Zara propone un abito lungo di differenti nuance di colore con spacchi laterali e cinta di corda in vita (49.95 euro)3. Mango, invece, crea un abito lungo a fondo nero e disegni floreali colorati, elegante e chic (89.00 euro). Quindi, prezzi bassi ed accessibili a tutte, abiti lunghi 2015 da acquistare nei punti vendita più vicini a voi per rimanere sempre al passo con la moda.

 

2 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here