Nel 2012 un gruppo di stilisti emergenti progetta di lanciarsi nel mondo della moda, puntando a un prodotto accessibile e, al tempo stesso, di raffinata lavorazione. Così nasce Alexander Smith London, che non ha sede nel Regno Unito, ma a Padova, e da Londra trae invece le ispirazioni metropolitane e il look underground, per dare vita a collezioni di scarpe e accessori made in Italy, dal carattere forte e grintoso.
L’elemento di maggiore interesse nella collezione A/I 2014-15 di Alexander Smith London, è la destrutturazione di un modello sportivo, la scarpa da basket, che viene rivisitata e resa una scarpa da passeggio comoda e insieme glamour. I piccoli dettagli e la linea semplice risultano vincenti, ad esempio, nella Dunkan grigia in pelle intagliata a mano effetto serpente, con doppia zip laterale e suola in gomma bianca alta 4 cm.
Per uno stile più energico, è disponibile lo stesso modello anche ricoperto di strass o con inserti leopardati, che consigliamo di abbinare ad un outfit molto semplice, in quanto la scarpa, già da sola, è in grado di attirare l’attenzione.
Se poi volete osare ancora di più perché continuare ad abbinare scarpe e borsa, come fanno tutte, e non tentare, invece, con scarpe e bottiglia di vino? Alexander Smith London ha pensato anche a questo, per rendere speciale una cena tra amici.
L’intera collezione è visibile sul sito del marchio AlexanderSmith.it
click jogosThe Psychology Of Fashion Design And Colour