Ieri, 31 gennaio 2015, negli spazi allestiti da Alta Roma al MAXXI si è tenuta la sfilata della giovane stilista israeliana Daizy Shely, già premiata per la creatività e il potenziale al concorso “Who Is On Next?” 2014. In anteprima esclusiva per l’evento di moda romano, presenta la collezione A/I 2015-2016, che racconta l’amore della stilista per i contrasti visibili nei colori e nei materiali. Bianco e nero, quindi, nelle molte fantasie a pois; poi ancora viola, verde e rosso lacca. Rivediamo il tartan, tema caldo delle passerelle milanesi dell’anno scorso e rivediamo le piume, impronta sicura della stilista.
Alta Roma 2015: sfilata Daizy Shely A/I 2015-2016 – Gallery
Le stampe floreali sono molto presenti, tracciate come se fossero a china o a carboncino, soprattutto nei toni del bianco e nero con tocchi di rosso acceso. Non mancano balze e fiocchi che danno alla collezione, nell’insieme, un senso di malinconia e teatralità, fondendosi con colori e linee ispirati a un moderno Pierrot. I cappotti hanno spalle cadenti e maniche a sbuffo che ricordano i soprabiti dei clown, rivisitati in chiave elegante e femminile, come gli abiti arricchiti da voluminose piume, declinate in gonne, mantelle e giacche.
[…] Versace Atelier di Heidy Klum. Dalle passerelle di Alta Roma 2015, invece, i giovani stilisti Daizy Shely e Salvatore Piccione ci danno ottimi spunti e confermano il trend, così come il libanese Rani […]