Le borse d’alta moda diventano sempre più esclusive
Cosa hanno in comune Jane Birkin, Grace Kelly, Jackie Kennedy e Lady D? Le fashioniste più incallite avranno già capito, pronte a rispondere con sicurezza una serie di nomi tra cui Hèrmes, Gucci, Tod’s e Dior. Tutti noti marchi d’alta moda che negli anni si sono ispirati a queste icone di stile dando vita a borse che oggi portano il loro nome.
Dopo tanto tempo la storia sembra ripetersi, stavolta però la protagonista è la neo moglie di George Clooney, l’avvocatessa libanese Amal Alamuddin, a cui è stata dedicata una borsa da Ballin, brand di calzature e borse di lusso Made in Italy. L’Amal Bag di Ballin diventa oggi ancora più esclusiva grazie a un servizio di personalizzazione rivolto a tutte le clienti del marchio. Da febbraio 2015, nella boutique di Milano in via Santo Spirito n.5 ma anche online e nei negozi monobrand, sarà infatti possibile incidere le proprie iniziali in metallo all’interno della borsa.
Per Amal Alamuddin sono stati realizzati due pezzi unici e inimitabili
La signora Clooney ha già sfoggiato in molte occasioni la sua personalissima Amal Bag di Ballin, una tote bag -modello spazioso e comodo da portare a spalla- dalla forma a trapezio e con chiusura a lingotto impreziosita da elegante metallo gold. Una delle ultime volte in cui fu avvistata a Los Angeles abbinò questo accessorio in maniera impeccabile ad un abito floreale, giacca di pelle ed ankle boots. Le due borse firmate Ballin con cui è stata fotografata in questi mesi sono state realizzate solo per lei dalla maison veneta: una in pelle color cuoio e l’altra in struzzo testa di moro. Sul sito, invece, la tote bag (970 euro) è disponibile in quattro nuance diverse: grigia, brandy, marrone e nera.
[…] non solo. Ogni borsa potrà essere personalizzata sempre che il cliente lo voglia, proprio come la Amal Bag di Ballin, in maniera totalmente gratuita apponendo sulla pelle Charger Pouch e sul cinturino al lato della […]