L’estate sta arrivando e il problema più grande di ogni donna in questo periodo, oltre all’eterna lotta contro gli inestetismi della cellulite è di sicuro il colorito del proprio corpo. Proprio per non avere un aspetto slavato e grigiastro dovuto al periodo invernale, si cercano dei rimedi utili antecedenti al primo sole preso in spiaggia, come ad esempio gli autoabbronzanti. Stendere l’autoabbronzante non è una cosa semplice, ma bastano alcune mosse per una pelle dorata senza sole.
Una buona guida all’utilizzo degli autoabbronzanti è sicuramente quella di non esagerare con l’intensità. La primavera è la stagione in cui si desidera un colorito sano, quindi, con moderazione, si può già iniziare ad affrontare un’abbronzatura graduale. Fate molta attenzione però al colore, ovvero alla nuance di pelle di partenza e a quella desiderata, molti prodotti possono conferire un colorito “giallo” più che dorato. Usateli quindi gradualmente per capire qual è il massimo livello di utilizzo che il colore naturale della vostra pelle è in grado di reggere. L’effetto dorato è l’ideale ma, se vedete affiorare leggere ombre aranciate o giallognole, è il momento di fermarsi. Gli autoabbronzanti possono essere anticipati dall’uso di prodotti che contengono attivatori dell’abbronzatura e soprattutto dai cibi, seguendo una giusta dieta a base di carote, arance e pomodori potrete incrementare la melanina nel vostro corpo che sarà più recettiva agli stimoli sensoriali, sia che si tratti di veri raggi solari, sia che si parli degli autoabbronzanti in commercio.
Gli autoabbronzanti posso essere di due diverse entità: in crema, quindi da spalmare e spray, la regola di base però è quella di partire applicando un prodotto con una tonalità chiara, specialmente per chi ha un incarnato molto pallido. L’importante è sapersi fermare al momento giusto, una volta raggiunto il colorito dorato. Ogni prodotto reagisce differentemente su ogni singola colorazione cutanea. Quando si usa una crema bisogna prima aver pulito e levigato la pelle, magari con uno scrub mirato e solo successivamente applicare l’autoabbronzante per non incorrere in spiacevoli macchie. Lo stesso discorso vale per lo spray, ricordandoci in più che va applicato dalla giusta distanza e in seguito va comunque spalmato a mano per evitare che si concenti solo su una determinata parte del corpo.
Questi sono tutti buoni consigli per avere una pelle meravigliosamente già abbronzata e pronta per l’estate che è alle porte. Gli autoabbronzanti se usati quindi nella giusta dose e maniera possono conferire un aspetto solare e curato ad ogni donna e uomo che li utilizzi, la parola d’orine è dunque “Precisione”…
[…] al nostro look. L’allure sofisticato e sexy sarà reso ancora più attraente dall’abbronzatura guadagnata, indossare quindi una camicetta e un bermuda non sarà solo un semplice gesto, ma diverrà un tocco […]