La colazione all’americana è passata dalle tavole alle passerelle
A volte l’ispirazione di un fashion designer può arrivare da dove meno ce lo si aspetti e quanto è capitato a Chloe Wise lo dimostra alla perfezione. L’artista canadese, infatti, ha scelto di farsi coinvolgere dalle gustose colazioni all’americana fatte di bagel, sandwich, toast e pancakes per dar vita ad una collezione di borse da far venire l’acquolina in bocca.

Ogni borsa ha il logo (finto) di una maison di lusso
La capsule collection di bread bags (in inglese: borse a forma di pane) di Chloe Wise è molto più che originale potendo essere definita quasi extra ordinaria. La linea di accessori varia da sandwich con pomodori e cetriolini, toast con burro e marmellata, cornetti e pancakes con sciroppo d’acero. Ogni borsa è poi caratterizzata dal marchio di una celebre maison di lusso preso in prestito dall’artista canadese per rendere la sua collezione più particolare che mai. Si passa, infatti, da Chanel a Prada passando per Moschino, Louis Vuitton, Fendi e Dior.

Karl Lagerfeld non credeva ai suoi occhi di fronte alla finta Chanel
Ed è proprio grazie a questa decisione di griffare ogni oggetto con il marchio di un brand diverso che le bread bags si sono fatte conoscere in tutto il mondo. Lo dimostra l’episodio in cui l’attrice India Menuez ha sfoggiato la sua borsa a forma di pane di fronte a Karl Lagerfeld firmata proprio col (finto) logo di Chanel. Eppure sembra che i fashion designer più noti non si siano offesi di fronte a questi riferimenti, anzi. La collezione di Chloe Wise sembra più che altro una leggera provocazione nei confronti delle abitudini alimentari sbagliate di molte modelle fin troppo magre.
