Correva l’anno 1975 e Yumiko Igarashi scriveva di una biondissima bambina di nome Candy che veniva abbandonata nell’orfanotrofio religioso Casa Pony, intorno ai primi del Novecento, assieme alla sua amica Annie e un procione di nome Klin. Da quel romanzo nasce una serie televisiva anime destinata a girare il mondo e a diventare un cult degli anni ’80: è Candy Candy e il mese prossimo compie addirittura 40 anni. Una storia dolorosa ed emozionante, uno di quei cartoni non proprio per bambini che si capiscono meglio da adulti ma, in qualche strano modo, ti formano, mostrandoti tutti i lati della vita, non solo quelli belli.
Tornando alla nostra coraggiosa infermiera bionda, per festeggiarla abbiamo deciso di proporvi dei look ispirati a lei perché i cartoni di quegli anni non moriranno mai, mentre i Gormiti chi se li ricorderà?
1 Camicione stampato in chiffon, Mango (19, 99 euro) – 2 Red heart sunglasses – 3 Anello in argento con pietra rossa a forma di cuore, Pandora (39 euro) – 4 Gonna scampanata gialla a fiori tipo neoprene, H&M (39,99 euro) – 5 Slippers in vernice con nappine, Zara (39,95 euro) – 6 Bracciale con fiocco, Lol (29 euro) – 7 Maglione con maxi stampa, Moschino (525 euro) – 8 Apple Juice bag, Accessorize (39,90 euro) – 9 Anello in argento con fiori rosa e perline, Pandora(79 euro) – 10 Smalto “Bubble nail art kit” n° 0004, Pupa (12 euro) – 11 Borsa modello “Metropolis” con fiori di ciliegio, Furla (235 euro).