Sono tantissime le star di Hollywood che hanno già scelto l’effetto tartaruga
Tra i tanti tagli e colori 2015 che hanno spopolato quest’anno ce ne sono stati alcuni che hanno dominato più di altri. Indubbiamente il tanto discusso bronde è quello che ha fatto parlare di più ma per questa estate è in arrivo una nuova tendenza di cui vi innamorerete all’istante. Parliamo dei capelli écaille di cui già tantissime celebrities sono diventate testimonial tra cui Jessica Alba, Gisele Bundchen, Blake Lively, Jessica Biel e Chrissy Teigen.


Dona ai capelli un mix di toni e colori caldi per un effetto naturale
In cosa consiste questa nuova tendenza? Prima di tutto bisogna precisare che arriva dalla Francia e che si sta lentamente diffondendo anche qui in Italia. Non tutti i parrucchieri la conoscono ma solo i migliori hair stylist, quindi se volete cedere al fascino dei capelli écaille vi consigliamo di portare una foto rappresentativa di riferimento. Il termine deriva dal francese, appunto, e significa letteralmente “tartaruga” proponendosi come obiettivo quello di far ritornare la chioma alla sua bellezza naturale, molto di moda in passato. Un mix di colori e toni caldi uniti a quest’effetto dovrebbe infatti donare ai vostri capelli un risultato super naturale. Richiamando un po’ il famoso “shatush” l’écaille va a scurire i biondi garantendo luminosità e creando dei riflessi chiaro scuri che andranno a mescolarsi fra loro in maniera disordinata senza per questo creare un contrasto netto che non giovi all’immagine.

Non si tratta nè di ombrè nè di shatush ma di un effetto più disordinato
La sfumatura tartaruga viene portata fino alle radici ma questo procedimento non dev’essere affatto confuso con l’ombré. Al parrucchiere bisognerà chiedere di concentrare i riflessi luminosi sulla parte frontale andando leggermente a scurire il vostro colore di base aggiungendo dunque punti più o meno chiari e più o meno scuri su tulla chioma. I capelli écaille 2015 piacciono molto proprio per la loro estrema portabilità sopratutto perché l’effetto tartarugato non può essere riprodotto se non utilizzando nuance che si accordino con la vostra pelle. Se l’effetto vi piace non dovete fare altro che prendere subito un appuntamento dal vostro parrucchiere di fiducia.
