Il Carnevale è un’occasione speciale in cui, almeno per un giorno, possiamo trasformarci nei personaggi che più abbiamo amato durante la nostra vita.
Tra i tanti travestimenti originali del 2015 tra cui scegliere ve ne proponiamo alcuni davvero perfetti per i veri fashionisti che non vedono l’ora di vestire i panni delle icone di stile e di bellezza più famose al mondo.
Scegliendo Audrey gli accessori aumentano ma niente panico! Cercate un semplice tubino nero, un paio di lunghi guanti neri, un filo di perle, un bocchino e un paio di scarpe basse sempre nere. Per l’acconciatura invece basterà raccogliere i capelli in un elegante chignon.
Twiggy:
2. Più originale e rivoluzionario sarà invece presentarsi come Twiggy, la super top model che in poco tempo diventò un’icona di stile negli anni ’60 stravolgendo la storia con la minigonna. Lo stile di Twiggy è androgino e sfrontato ma allo stesso tempo molto elegante. Mary Quant trovò in lei qualcosa di unico e quasi magnetico. Questo travestimento perciò deve trasmettere quelle stesse sensazioni. Scegliete un minidress dai colori pop abbinandolo ad un paio di stivali neri overnknee (oltre il ginocchio). Il segreto sta poi tutto nell’acconciatura e nel trucco: capelli corti, tirati indietro e lucidati alla perfezione abbinati a ciglia finte ed abbondante mascara saranno il tocco finale.
Coco Chanel:
3. “La moda passa, lo stile resta” a dirlo fu Gabrielle “Coco” Chanel, stilista francese passata alla storia nonché una delle icone di stile più note in assoluto. Semplicità è la parola chiave fondamentale per imitare i suoi look sempre impeccabili ed eleganti. Basterà scegliere un tubino nero e abbinarlo a un cappellino e uno o due fili di perle. Abbondare con i gioielli è la cosa migliore, quindi oltre alla collana osate pure con anelli e bracciali vistosi che renderanno l’outfit estremamente chic e femminile. Per le scarpe consigliamo un paio di tacchi alti in vernice scura, in modo da completare il costume in maniera semplice e sobria.
Anna Wintour:
4. Si dice che “Il Diavolo veste Prada” sia ispirato a lei perciò perché, almeno per un giorno, non provare a vestire i panni di Anna Wintour? La direttrice di Vogue America è un’abitudinaria e il suo stile non cambia certo da un giorno all’altro. Caschetto d’oro e frangetta sono indispensabili quanto un paio di occhiali da sole neri scuri che porta -quasi- sempre con sé. Per quanto riguarda il look invece consigliamo un abito senza maniche, a tinta unita oppure floreale, di lunghezza media che superi di poco le ginocchia. Per finire potreste aggiungere una morbida pelliccia in ecopelle e un paio di kitten heel (scarpe con tacco basso) semplici ma d’effetto. Questo tipo di outfit abbinato ad un make up leggero e delicato vi renderà davvero impeccabili.
Karl Lagerfeld:
5. Per lui abbiamo pensato ad un costume alla moda impossibile da non riconoscere. Stiamo parlando di re Karl, l’amato e geniale direttore creativo di Fendi e Chanel. Copiare il look di Lagerfeld può sembrare un gioco da ragazzi ma richiede impegno e attenzione. Di certo vi servirà una parrucca bianca mentre per lo stile dovrete scegliere un completo scuro, abbinato a una camicia bianca e ad una cravatta che potrà essere bianca, nera oppure a fantasia ma rigorosamente sui toni scuri. Anche le scarpe dovranno essere altrettanto nere, mentre per quanto riguarda i guanti sarà importante sceglierne un paio traforato in pelle nera oppure argentata. Il tocco di classe? Un paio di occhiali da sole neri con cui Karl Lagerfeld non esce mai senza.
[…] donne, quella bellezza formosa che tutti cercavano e nel nostro caso anche un’ispirazione per un costume di carnevale alla moda. Tra qualche settimana il suo incredibile carisma rivivrà, almeno in California. L’abito a […]